UN’AMATRICIANA PER AMATRICE
In una tranquilla serata d’ estate ha preso forma il 28 agosto a Rocca di Papa in Piazza di Vittorio, ai Campi d’Annibale, una bella spinta di sentita solidarietà, degustando ottime mezze maniche ‘ a matriciana, ben condite con abbondante pecorino, accompagnate da un bel bicchiere di vino bianco
Neanche troppo caldo – difficile si sentano i disagi dell’afa lassù – tra panchine e comodi sedili vicino a una fontanella: le persone, ciascuno con un bel piatto di pasta, hanno mostrato di apprezzare molto questa iniziativa lanciata dal Comitato La Madonnella, offrendo il loro contributo con partecipazione e altruismo.
Soddisfatti i soci fondatori del Comitato, organizzatori dell’iniziativa, Angelo Giovanazzi, Lorenzo Gabrielli e Luigi De Santis che in pochissimo tempo, hanno saputo realizzare, con il concorso dei commercianti della zona, un’idea finalizzata alla raccolta di fondi per Amatrice, città gravemente ferita dal tragico evento sismico. Circa 140 porzioni, venti chili di pasta – con un ricavato 800 euro sono il risultato numerico di questa lodevole impresa: la cifra raccolta sarà consegnata personalmente dagli organizzatori al Sindaco di Amatrice. Un noto ristorante della zona ha messo a disposizione le sue cucine, alleviando il compito degli infaticabili volontari.
Così, in un sereno scenario domenicale, il cuore dei rocchegiani, ma anche di molti forastieri giunti dai dintorni, ha offerto ai superstiti del terremoto che ha colpito Amatrice, un piccolo, grande contributo finalizzato a un rapido recupero della speranza e della forza necessarie per affrontare il futuro.
Rita Gatta
( Foto di Leonardo Cepale)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento