UNA VERA RIVOLUZIONE
UNA VERA RIVOLUZIONE
Grazie al duro lavoro dell’Ass. all’Innovazione Tecnologica, Ing. Saverio Audino , i cittadini di Marino posso godere di un miglioramento dei servizi, con una diminuzione drastica delle spese.
Alcuni miglioramenti:
– Una riduzione dell’80% della spesa legata alla telefonia mobile, la rete e la video sorveglianza;
– L’installazione di nuove telecamere anche auto alimentate con pannelli solari;
– L’aumento del livello tecnologico dell’aula consigliare;
– La realizzazione del sistema di streaming delle attività consiliari;
– L’istituzione dei PIC (Punti Informativi Comunali), veri e propri uffici dislocati sul territorio utili ai cittadini, nel rispetto della decentramento dei servizi;
– Nuove foto trappole per il contrasto all’abbandono dei rifiuti;
– L’avvio della fibra ottica comunale (FCM), punta di diamante dell’operazione di sviluppo tecnologico sul territorio (unico Comune nel Lazio).
La revisione della spesa, l’ottimizzazione e la visione del futuro stanno rendendo grande un progetto che deve continuare per poter vedere il suo completamento. Solo il lavoro onesto e competente può garantire una vera svolta per la società in cui viviamo. La realizzazione di investimenti importanti, la graduale e significativa riduzione dei costi per alcuni servizi tecnologici strategici, ne è la dimostrazione con i fatti!
Chiarisce il nostro Assessore: “Ma non ci si ferma qui!!! Si sta realizzando la revisione delle banche dati esistenti, la nuova Centrale Telefonica Comunale e la rete in Fibra Ottica Comunale (FCM), che collegherà tutti gli edifici di proprietà pubblica, scuole comprese, per estendere i servizi di connettività a tutto il territorio. Un progetto ambizioso che vedremo presto in operatività“.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento