Una serata indimenticabile di beneficienza al Flo’s Café & Bistrot di Tivoli
Lolek e la Tartaruga Onlus insieme all’insegna della solidarietà.
Il 24 novembre il Flo’s Café & Bistrot di Tivoli si è tinto di colori nuovi quelli della solidarietà, ospitando una serata di beneficienza a favore dell’associazione La Tartaruga Onlus e a sostegno della diversAbilità nei suoi locali dalla vista spettacolare sul tempio di Vesta nel parco di Villa Gregoriana. L’evento è stato organizzato e fortemente voluto dall’associazione Lolek, grazie alla prof.ssa Anna Maria Usai e all’ospitalità del proprietario del locale, Andrea Mascelli.
La serata, animata con entusiasmo dai giovani dell’associazione Lolek e il duetto musicale Sweet & Swing, ha visto la partecipazione di tantissime persone. Importante e sentita è stata la presenza di alcuni docenti dell’Istituto Lazzaro Spallanzani, tutti uniti da un unico scopo: raccogliere fondi per rendere più divertente la giornata di ragazzi con diversAbilità nella piscina dell’associazione La Tartaruga Onlus realizzata con l’obiettivo di fare terapia giocando.
La serata è stata un susseguirsi di momenti emozionanti fra gioia e convivialità, a partire dalla testimonianza della Presidentessa e fondatrice della Tartaruga Onlus, Angela Tomasso, che ha presentato l’associazione, la sua esperienza personale con Andrea e con tutte quelle famiglie che vivono una realtà nuova, ricca di sfide quotidiane. Le sue parole vere e di vita vissuta hanno toccato il cuore dei presenti, sottolineando l’importanza di un’inclusione sociale sempre più concreta, che si fondi su una rete condivisa di collaborazione e di variazione di prospettiva: “dobbiamo essere pronti a cambiare il nostro punto di vista”. Insieme si può, senza sentimentalismo, ma con la fiducia nell’altro e la forza di una rete ragionata e partecipata.
Non sono mancate le iniziative per organizzare nuovi incontri e nuovi progetti grazie all’accoglienza sincera e sentita del proprietario del Flo’s Café & Bistrot di Tivoli, Andrea Mascelli, sensibile a questi temi: una ricca cena e la presentazione dell’oggetto in fibra ottica per la piscina, che sarà acquistato con la raccolta della somma considerevole raggiunta nella serata di beneficienza e destinata alla Tartaruga Onlus, ha mostrato la grande generosità dei partecipanti e degli organizzatori.
Questo evento ha sperimentato ancora una volta che la solidarietà e il fare rete è un valore fondamentale di una vera comunità. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a farla diventare non solo un successo, ma un vero valore aggiunto per tutti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento