UNA CAPPA APPARTENUTA A FRIDA CALO
Grazie al maestro Andrea Sampaolo artista internazionale esposta nella sala Giulio Aristide Sartorio del Polo Espositivo Juana Romani
UNA CAPPA APPARTENUTA A FRIDA CALO
Il prezioso cimelio è stato concesso in permanenza alla collezione d’arte contemporanea curata dal Circolo Artistico “La Pallade Veliterna”
Il maestro Andrea Sampaolo artista internazionale ha voluto rendere omaggio alla città di Velletri e al Polo Espositivo Juana Romani concedendo per la collezione permanente una cappa appartenuta a Frida Calo. Il prezioso cimelio è stato collocato nella Sala Giulio Aristide Sartorio tra le opere di Stefano Ortolani. La cappa è arrivata a Roma negli anni 60 del XX secolo ed è stata donata da una tanghera argentina all’artista Gianpaolo Berto e dallo stesso donata al maestro Sampaolo. Per Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna è un’onore poter custodire questo prezioso cimelio e permettere ai veliterni agli ospiti e agli estimatori dell’artista messicana di poterne godere la bellezza. Un grazie di cuore al maestro Andrea Sampaolo da parte del Circolo Artistico La Pallade Veliterna e della città tutta.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento