Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Una Canzone per Bobby Long”

“Una Canzone per Bobby Long”
Aprile 01
02:00 2008

“Una Canzone per Bobby Long” è un atto d’amore per New Orleans, per i suoi paesaggi colorati e pieni vita, per i suoi abitanti, semplici e autentici. E’ un atto d’amore per la letteratura e per la musica del profondo sud.
La giovane Purslane (Scarlett Johansson) apprende la notizia della morte di sua madre Lorraine, lascia così il fidanzato per fare ritorno a New Orleans e reclamare quella casa dove ha passato l’infanzia. La trova però occupata da due strambi personaggi, grandi amici di sua madre: Bobby Long (John Travolta), professore di letteratura in pensione dedito alla bottiglia e Lawson Pines (Gabriel Macht) aspirante scrittore, “protetto” di Bobby. Sarà una convivenza difficile che porterà i tre a fare i conti con i rispettivi errori e con le decisioni che non hanno mai avuto il coraggio di prendere. Sarà un’occasione per maturare, per conoscere meglio se stessi e gli altri, per mettere in pari i conti con un passato che con troppa sufficienza si sono lasciati alle spalle.
La regista Shainee Gabel, al suo secondo film, tra un verso di Robert Frost e un tocco di puro blues, dipinge l’elegia di un mondo alla deriva, disincantato, dolente e forse proprio per questo bellissimo e autentico. Bravi Gabriel Macht e la Johansson, sorprendente John Travolta, che finalmente, con quest’interpretazione, si ricorda di essere non solo un’icona di Hollywood ma soprattutto un attore di talento.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”