“Un principe per Agla” di Diletta Nicastro ai “Martedì Letterari” di Marino
Martedì 10 gennaio alle 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Marino (Rm) in Corso Vittoria Colonna, all’interno di Villa Desideri, si terrà la presentazione dello sport romance Un principe per Agla spin-off della saga mystery Il mondo di Mauro & Lisi, finalista al LIII Concorso Letterario del CONI, all’interno della rassegna “I Martedì Letterari”, patrocinata dal Comune di Marino. Sarà presente l’autrice Diletta Nicastro.
Un principe per Agla, edito da Il Mondo di Mauro & Lisi, vede come protagonista, l’opposto Agla Zanin, 23 anni, la cui vita viene sconvolta dalla tragica scomparsa in Irlanda della sua migliore amica. Decide, così, di rifugiarsi a Cortina per festeggiare il Capodanno in maniera completamente diversa dal solito. Qui conosce Stelvio Airoldi, 28enne di Lecco, vicepresidente della Airoldi Industrie Meccaniche.
La crisi e losche trame ordite per strappare un innovativo brevetto, realizzato proprio da Stelvio, portano la storica azienda di famiglia sull’orlo del baratro, che costringe gli Airoldi a vendere l’amata casa di Cortina. Tra Agla e Stelvio si instaura subito un forte legame, che li porta a sentirsi al telefono quasi tutte le sere. Nel libro si scoprono diversi personaggi, più o meno controversi, come alcune compagne di squadra di Agla, e tanti altri avvenimenti che la storia sviluppa.
«Continuano gli appuntamenti con i “Martedì Letterari” – commenta il vicesindaco e assessore allo Sport di Marino Sabrina Minucci – dove il dibattito e il confronto rappresentano punti cardine. Il libro di Diletta Nicastro affronta diversi temi, tutti molto attuali, come lo sport, l’amore, l’amicizia, il coraggio, le paure e la crisi economica in cui viviamo. Leggerlo significa scoprire come i rapporti umani possano influenzare la nostra esistenza e capire quali siano le persone di cui fidarsi e quelle da cui, invece, tenersi alla larga. Molto interessante anche la prefazione del romanzo, scritta da Mauro Berruto, ex CT della nazionale maschile di pallavolo, bronzo a Londra 2012».
«Ringrazio di cuore il vicesindaco Sabrina Minucci, che ha fortemente voluto questa rassegna e che uno degli appuntamenti fosse proprio la presentazione del mio romanzo. Come me ama lo sport e lo vive come una presenza fondamentale nella vita dei giovani e non solo», interviene Diletta Nicastro. «La pallavolo è uno sport che amo e che ho praticato molto da giovane e sapevo che presto o tardi avrei dedicato un romanzo a questa disciplina che mi ha rubato il cuore. Oltre alla splendida prefazione di Berruto, molti sono i richiami a questo sport: dal Club Italia alla tragica morte di Bovolenta, dal cameo della gentilissima Daniela Tarantini, fotografa internazionale di volley, fino alla frase tanto cara a Velasco: ‘Nessuno può toglierti quello che hai ballato’. Un inno alla pallavolo e a quello che insegna fuori e dentro al campo, all’interno di una società in veloce cambiamento».
Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it
Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi
Twitter: @IlmondodiMeL
Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi
Telegram: Diletta Nicastro – M&L libri #mozzafiato
YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi
Linkedin: Diletta Nicastro
Geocaching: Il_mondo_di_Mauro_e_Lisi
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento