Un francobollo dedicato al vino docg “Frascati Superiore”
L’ufficio postale di via Sciadonna a Frascati utilizzerà, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane, disponibile dalle ore 8,20 alle ore 12,35, con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove saranno disponibili i francobolli ed una vasta collezione di prodotti filatelici.
Il francobollo è inserito in un foglio fustellato che raccoglie un totale di quindici francobolli, disposti su tre file da cinque, rientranti nelle Eccellenze enogastonomiche italiane, il Vino DOCG, nel valore di € 0,80, per ciascun soggetto. Il progetto grafico del foglio è opera di Gaetano Ieluzzo.
La vignetta del francobollo “Frascati Superiore”, realizzata dalla bozzettista Giustina Milite e accomunata alle altre dalla medesima impostazione grafica, raffigura un vigneto e un grappolo d’uva tipici del vino DOCG.
A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma del Dott. Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento