Ultime grida dalla storia. Cambiamenti di uomini e cambiamenti climatici mercoledi 13 marzo al CNR
Il 13/03/2019 ore 10.00 – 13.00
Biblioteca Centrale ‘G. Marconi’ Consiglio nazionale delle ricerche – Piazzale Aldo Moro, 7 Roma
I mutamenti climatici generano mutazioni nei comportamenti fra gli uomini che portano a guerre, migrazioni e a trasformazioni delle identità native. Tutto questo è parte di ciò che chiamiamo storia, sia naturale sia umana.
Cosa accade quando i cambiamenti climatici e umani sembrano andare ognuno per la propria strada? Quali conseguenze e quali prospettive di nuove forme di umanità si stanno prefigurando? Quali società, lavoro, diritti umani stanno nascendo o sono ormai in atto? Spesso c’è una connessione fra il comportamento dell’uomo e quanto accade in natura.
Di questo si parlerà mercoledì 13 marzo alle 10.00 alla tavola rotonda Ultime grida dalla storia. Cambiamenti di uomini e cambiamenti climatici che si terrà a Roma presso la Biblioteca Centrale ‘G. Marconi’ del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), Piazzale Aldo Moro 7.
Dopo il saluto del direttore della Biblioteca ‘G. Marconi’ del Cnr, Alberto De Rosa, interverranno Anna Foa, professore associato di storia moderna alla facoltà di lettere – Università di Roma “La Sapienza”; Antonello Pasini ricercatore dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico del Cnr; Furio Colombo, giornalista, scrittore, deputato e senatore; Vittorio Pavoncello, regista, artista e scrittore.
Organizzato da:
Biblioteca G. Marconi del Consiglio nazionale delle ricerche
Ufficio Stampa Cnr
Referente organizzativo:
Silvia Mattoni
Cnr – Ufficio Stampa
Piazzale Aldo Moro, 7 Roma
silvia.mattoni@cnr.it
06/49933194
Ufficio stampa:
Silvia Mattoni
Ufficio Stampa Cnr
silvia.mattoni@cnr.it
06/49933194
Modalità di accesso: ingresso libero
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento