TUTTO PRONTO PER IL CARNEVALE DI ARDEA
La Giunta Comunale di Ardea, con deliberazione n. 9 del 31 gennaio scorso, ha approvato un atto di indirizzo per richiedere un contributo al Consiglio regionale del Lazio volto a finanziare le iniziative relative alla “Festa di Carnevale 2023”.
In particolare, su indirizzo dell’Assessore ai Servizi alla Persona, Simone Centore, la Giunta ha stabilito che sarà il Comune di Ardea a promuovere l’iniziativa, affidando l’organizzazione alla Pro Loco di Ardea APS con la collaborazione e direzione artistica dell’Associazione “White CloudOnlus”, con realizzazione dei carri allegorici a cura di Giorgio Muraretto e Marco Aggio.
Per la realizzazione dell’evento è prevista una spesa complessiva di 20.000,00 Euro, di cui 15.000,00 richiesti come contributo al Consiglio regionale del Lazio e 5.000,00 a carico del Bilancio dell’Ente.
«Nei prossimi giorni – spiega l’Assessore Centore – il centro storico e il quartiere di Nuova Florida saranno teatro di diverse iniziative che coinvolgeranno la popolazione in un momento di gioia quale è quello del Carnevale. L’Amministrazione Comunale, promuovendo questo progetto, intende valorizzare le realtà locali e offrire alla cittadinanza tutta, e in particolare alle famiglie e alle giovani generazioni, alcune giornate di svago e sano divertimento, con il coinvolgimento anche degli alunni del territorio».
In particolare, giovedì 16 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, in piazza del Popolo saranno presenti artisti di strada che coinvolgeranno nelle attività gli alunni del plesso “Manzù” dell’Istituto Comprensivo Ardea 1 in alcuni spettacoli.
Domenica 19 febbraio, invece, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 sarà il quartiere di Nuova Florida a ospitare le iniziative, con carri e artisti di strada che partiranno da viale Nuova Florida (piazzale antistante la Farmacia Comunale), attraverseranno via Sassari e via Lecce per arrivare nel piazzale antistante la Parrocchia di San Gaetano da Thiene: non mancheranno baby dance, giochi interattivi e tanto altro.
Infine, martedì 21 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 saranno nuovamente protagonisti gli artisti di strada in piazza del Popolo, con il coinvolgimento attivo degli alunni del plesso “Manzù” dell’Istituto Comprensivo Ardea 1 in alcuni spettacoli; dalle ore 14.30 alle ore 18.00, invece, ancora spazio all’attesissima sfilata dei carri allegorici e artisti di strada che inizierà da via degli Etruschi e termineràin piazza del Popolo, dove non mancheranno baby dance, giochi interattivi e tanto altro.
Inoltre, si segnala che sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 15.00, a Tor San Lorenzo di Ardea, è in programma un evento di Carnevale con sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, promossa dalle mamme degli alunni della scuola di via Tanaro e dall’Associazione “La Clave”: l’appuntamento è previsto nel piazzale antistante le “Case gialle”, nei pressi dell’Ufficio Postale di zona.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento