TRITTICO AL FEMMINILE
Secondo appuntamento il 29 febbraio.
Al museo di Albano con Desideri.
👇Secondo appuntamento in arrivo per il ciclo di conferenze dedicate alla Donna, inaugurato il 15 febbraio scorso da professore Aldo Onorati presso il museo civico di Albano.
La sua nota raccolta di racconti di coppia “L’ amore è cieco da un occhio solo”, narrati tra sentimento e fine ironia, ha innescato una intensa conferenza sul concetto di parità fra uomo e donna nel corso della storia, fino alla profonda trasformazione sociale di questi ultimi anni. Riflessioni importanti che non si sono fermate alla condanna dell’attuale clima di violenza sulla donna, ma hanno cercato di scavare nelle motivazioni più nascoste dell’animo maschile. Un tema complesso, che ha animato un dibattito nel pubblico presente.
👇GIOVEDÌ PROSSIMO 29 febbraio sarà la volta di un’ altra conferenza molto interessante tenuta dal professor Massimo Desideri, esperto di letteratura italiana e autore di numerosi libri e saggi, nonché responsabile di una collana editoriale presso la società editrice Dante Alighieri.
Desideri esporrà al pubblico una sua ricerca interessantissima su mogli e compagne sconosciute di scrittori famosi, a cui verrà data finalmente la giusta luce.
Nel volume “Donne nell’ ombre”, il prof Desideri ne racconta la vicenda umana e la forte personalità, un viaggio affascinante che parte dal milletrecento fino al secolo scorso, passando per personaggi di spicco come Petrarca, Dante e Goldoni.
L’ appuntamento con le ” Donne nell’ ombra” è al museo civico Mario Antonacci ore 17.00, nel complesso di Villa Ferraioli di Albano.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento