Treia, 24 e 25 aprile 2016 – 32a edizione della Festa dei Precursori
Noi del Circolo vegetariano verso la fine di aprile festeggiamo la fondazione, con la Festa dei Precursori. Quest’anno si compiono 32 anni dalla fondazione. Per dare una valenza particolare alla festa cercheremo di coniugare la sacralità della natura e quella del pensiero…
Pertanto il 24 aprile 2016 staremo tutto il giorno in un contesto naturale, presso la cooperativa biodinamica La Talea di Passo Treia, facendo un esperimento di vita conviviale che inizia la mattina alle 10, facendo il pane assieme, e si dipana in varie attività campestri, dalla visita agli animali alla ricerca erbe commestibili e, dopo il picnic conviviale con il cibo vegetariano da ognuno portato, trova un suo clou nel pomeriggio con un’assemblea olistica per testimoniare nuovi percorsi di vita e ampliare l’angolo della nostra visuale.
Il 25 aprile, con partenza dalla nostra sede (che si trova al centro storico di Treia, in vicolo Sacchette 15/a, vicino alla porta Montegrappa) andremo a visitare il Giardino di Villa Spada, recentemente rimesso in funzione, al ritorno ci aspetta un picnic nell’orto del Circolo, e poi potremo condividere le nostre esperienze come indicazione di un percorso non solo teorico ma anche di trasformazione e crescita e di pratica conseguente, sia in chiave ecologica che spirituale. Tutti in circolo ognuno potrà esprimersi e proporre le sue iniziative. Non mancheranno anche qui momenti poetici e musicali. La condivisione si svolge in spirito sincretico, infatti se ampliamo il raggio della nostra compartecipazione troviamo spunti per ulteriore crescita in tolleranza ed equanimità.
E’ bene che il nostro spartire le esperienze e le sollecitazioni culturali si manifesti “sincreticamente” – cercando così di percepire il Genius Loci del luogo che ci ospita: Treia.
Paolo D’Arpini
Info. Tel. 0733/216293 – circolovegetariano@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento