Trasporti Atac, 3mila corse soppresse. Operazione verita’: una bufala a 5 stelle
ROMA, 7 settembre 2016 – ”Circa tremila corse soppresse al giorno nella capitale richiedono con urgenza una contro operazione verità e non soltanto un’operazione verità come sbandierata dai pentastellati”. E’ quanto dichiara Alessandro Lepidini, consigliere al IX Municipio.
“L’indiscriminato taglio delle corse sotto il profilo gestionale è infatti abnorne per la portata della sua dimensione e insostenibile per le modalità attuative, senza preavviso e senza alcuna gradualità e apparentemente senza indicazione dei criteri adottati. Va verificato, soprattutto, se e quanto dichiarato da Linda Meleo, il nuovoassessore ai trasporti di Roma Capitale è esatto rispetto alla manutenzione straordinaria in assenza dei pezzi di ricambio e soprattutto se il mancato intervento manutentivo di Agosto sia da ricondurre a una decisione dell’amministrazione pentastellata”.
“Sarebbe gravissimo – incalza il consigliere democratico – che dietro a tale decisione, adottata alla ripresa delle attività e alla riapertura delle scuole, si celi una definitiva pesantissima riduzione dell’offerta di trasporto pubblico nella capitale a vantaggio dei privati. Se i mezzi non ci sono, come affermano dall’Assessorato, non si comprende come vengano a proporci nuovi progetti di linea o che fine abbiamo fatto progetti per il trasporto scolastico approvati nella passata consigliatura”.
“Per queste ragioni – continua Lepidini – ho presentato due interrogazioni in Municipio, una delle quali a risposta immediata per sapere se il Presidente D’Innocenti intende frenare questa emorragia di corse nel IX Municipio, specialmente per i quartieri maggiormente penalizzati e nelle ore di punta”.
“Non intendo desistere dalla mia contro perazione di verità, perché sto completando la richiesta di un articolato accesso agli atti e perché, contrariamente a quanto affermato dall’ Assessore Linda Meleo e dal presidente dellacommissione Mobilità Enrico Stefano, prima del 5 settembre i cittadini prendevano determinate corse che ora improvvisamente non esistono più, perché cancellate da un’amministrazione miope e inadatta a governare Roma, i cui slogan, primo tra tutti quello di essere vicini ai cittadini con onestà e trasparenza, sono durati appena il tempo della campagna elettorale. I fatti parlano da soli”.
In tutto questo – conclude Lepidini – voglio esprimere la mia solidarietà a tutti i lavoratori dell’Atac, che oggi sono preoccupati per il loro futuro, pur lavorando per un’azienda che potrebbe essere il fiore all’occhiello della capitale
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento