Tranvia Termini-Vaticano-Aurelio, Legambiente al primo appuntamento della Consultazione pubblica
Parte oggi il Tavolo di Consultazione sulla realizzazione della tranvia Termini-Vaticano-Aurelio, voluto dal Campidoglio. Legambiente, tra i partecipanti “Passaggio importante verso la realizzazione del progetto Tram TVA, importantissimo cantiere della transizione ecologica della Capitale”
E’ partito oggi il nuovo Tavolo di Consultazione sulla realizzazione della tranvia Termini-Vaticano-Aurelio, voluto dall’amministrazione capitolina, una serie di 5 incontri sull’opera. Durante gli appuntamenti, dopo una Illustrazione generale del progetto, in ciascun momento verranno analizzate specificatamente, le tratte “Termini – Venezia”, “Venezia – Ponte Vittorio Emanuele II” e “Ponte Vittorio Emanuele II – Piazza Risorgimento/Piazza Giureconsulti”.
“La realizzazione del Tram Termini-Vaticano-Aurelio, il così detto TVA, sarà di enorme impatto positivo sulla città – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio, presente all’appuntamento -, ridisegnando positivamente lo spazio urbano e un pezzo della mobilità, in chiave sostenibile. L’inizio di una fase di partecipazione alla quale siamo stati invitati, è molto importante per condividere e pianificare collegialmente le scelte, migliorando il progetto e superando ogni criticità prima dell’inizio della fase operativa. Siamo e saremo presenti agli incontri che possono essere un grande metodo per velocizzazione l’avvio di questo importantissimo cantiere della transizione ecologica della Capitale. A Roma bisogna scardinare lo stradominio delle auto, per l’inquinamento che provocano, per la violenza che generano in termini di incidentalità, per la vivibilità da ridisegnare, a partire dal cuore stesso della Capitale, attraverso questa fondamentale nuova linea tramviaria”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento