Tram Togliatti a Roma
Tram Togliatti a Roma, Legambiente all’inaugurazione del cantiere con lo striscione ATTACCÀTI AL TRAM: “Grande e positiva giornata per l’apertura di questo grande cantiere della transizione ecologica per la mobilità nella Capitale”
Inaugurazione questa mattina del cantiere per realizzare il nuovo Tram su via Togliatti da Ponte Mammolo fino a Cinecittà. La tranvia percorrerà l’arteria stradale della periferia collegando insieme tutte le 3 linee di metropolitana e la tranvia sulla Casilina. Gli attivisti di Legambiente erano presenti all’appuntamento insieme al sindaco Gualtieri e all’assessore Patanè, con caschetti gialli e con in mano lo striscione ATTACCÀTI AL TRAM.
“A Roma l’apertura del cantiere di Tram Togliatti segna una grande e positiva giornata per la transizione ecologica nella mobilità della Capitale, oggi non poteva di certo mancare il nostro sostegno e la nostra vicinanza all’amministrazione romana – commentano Stefano Ciafani presidente nazionale di Legambiente e Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio e responsabile mobilità dell’associazione, entrambi presenti all’appuntamento – che riapre il cantiere di un nuovo Tram dopo ventisei anni dall’ultimo realizzato. Le nuove linee di tram previste insieme a questa, ridisegneranno lo spazio urbano in maniera inequivocabile, con una città più moderna e sostenibile; è per questo che siamo “Attaccàti al Tram” per ciò che di buono rappresenterà a Roma. Ora avanti con tutti i cantieri della transizione ecologica che continueremo ad accompagnare e sostenere, con i nostri caschetti gialli e i nostri slogan: per ridurre l’inquinamento atmosferico, il folle numero di auto circolanti e le emissioni climalteranti, cominciando finalmente a dare un grande contributo romano, nella lotta alla crisi climatica che continua velocemente a sconvolgere i territori e la vita di comunità intere come anche in queste ore vediamo accadere per l’ennesima volta anche in Italia”.
Dopo la Tranvia della Togliatti sono infatti previste altre 3 linee: Stazione Tiburtina-Verano, Termini-Girdinetti-Tor Vergata e TVA Termini-Vaticano Aurelio lungo arterie periferiche e nel cuore di Roma, tutte spinte e sostenute con forza dall’associazione del cigno verde e che infatti erano uno dei 100 cantieri all’interno della campagna nazionale dell’associazione sui “Cantieri della Transizione Ecologica in Italia”.
,
Legambiente Lazio
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento