Tra le rovine di Velletri. 20 anni dopo la rappresentazione diretta da Gian Maria Volonté
Si è messa in moto la macchina organizzativa per la realizzazione di “Tra le rovine di Velletri”, spettacolo organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Velletri che andrà in scena a luglio.
Uno spettacolo, questo, che per la nostra città ha un significato particolare: non solo perché realizzato oltre 20 anni fa da Gian Maria Volonté, attore di fama internazionale molto
legato a Velletri, ma anche perché si è voluto raccontare il dramma della guerra per Velletri e i veliterni facendo riferimento al diario di Padre Italo Laracca.
In quell’occasione la partecipazione dei cittadini alla realizzazione dell’evento fu straordinaria, così come straordinario fu l’impatto emotivo che lo spettacolo ebbe sul pubblico. Oggi riproporre la messa in scena di “Tra le rovine di Velletri” significa rievocare i 70 anni dalla seconda guerra mondiale, ricordare le figure di padre Italo Laracca e Gian Maria Volonté, rendere un omaggio alla cittadinanza con un evento collettivo e partecipato, che vedrà la regia di Renato Carpentieri, collega ed amico di Volonté, e la partecipazione di numerosi professionisti ed associazioni locali.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento