Torre Alfina – Sulle tracce dei mammiferi in inverno
Sulle tracce dei mammiferi in inverno da sabato 2 a domenica 17 dicembre 2017 ore 11.00 – 13.00 e si ripete ore 14.00-16.00
Museo del fiore – Torre Alfina (VT)
Per tutto l’inverno al Museo del fiore si continua a parlare dell’affascinante mondo dei mammiferi della Riserva Naturale Monte Rufeno!!
Chissà se tra un giretto e l’altro in famiglia, una passeggiata nel bosco con la neve o con il fango, non si riesca ad osservare l’impronta di un temerario mammifero o di una lepre infreddolita o dell’impavido cinghiale o del timido capriolo!?! Tutto può accadere, basta essere pronti a riconoscere a chi appartiene quella piccola traccia!
Allora venite al Museo del fiore a giocare ed imparare con noi! Le sale del Museo sono ricche di tracce di mammiferi di ogni ordine, dai roditori ai carnivori, dagli artiodattili ai piccoli chirotteri, per permetterci di conoscere tutti i loro segreti, le loro storie e la loro strategie evolutive, le loro caratteristiche morfologiche e comportamentali; insieme scopriremo cosa mangiano, dove vivono, come si comportano, come hanno superato le avversità ambientali e soprattutto le loro tracce!!!
Allora cosa aspettate?! Da sabato 2 a domenica 17 dicembre il Museo del fiore e la Coop L’Ape Regina aprono le porte a tutti gli appassionati di mammiferi, in cerca di piccoli e grandi segreti faunistici e con la voglia di affinare le proprie capacità di osservazione!!! Una caccia al tesoro zoologico, attraverso un percorso a tappe che accompagna i giovani visitatori lungo le sale del museo alla scoperta dei mammiferi, attraverso le collezioni e gli allestimenti museali, tra avanzi di pasto, ossa, calchi in gesso e ricostruzione degli ambienti naturali dove gli amici animali vivono.
Non mancherà l’occasione di mettersi in gioco come osservatori e come ascoltatori, sia per grandi che per piccini!
Allora … pronti, partenza, via … tutti “Sulle tracce dei mammiferi, tra evoluzione e adattamento!!!”
Alla termine del gioco potrete realizzare un piccolo lavoretto da portare casa ed appendere al vostro albero di Natale!
Costo attività: €4/partecipante, comprensivo del biglietto d’ingresso al Museo e caccia al tesoro. Costo valido per tutti i partecipanti al gioco, sia grandi che piccini. Età consigliata: 6-12 anni.
COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI Coop. L’Ape Regina tel: 0763-730065; Centro Visite Comune Acquapendente Numero Verde gratuito: 800 411834 interno zero (dal mar. al sab. 9:00-13:00/16:00-18:30; dom. 10:00-13:00); whatsapp e cellulare 388 8568841; mail: eventi@laperegina.it – info@museodelfiore.it
COME ARRIVARE A TORRE ALFINA: Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento