Torna “Santa Procula in Festa” ad animare le serate estive a Pomezia
Dal 14 al 17 luglio torna “Santa Procula in Festa” ad animare le serate estive a Pomezia
Dal 14 al 17 luglio torna in piazza Araldo di Crollalanza, dopo due anni di assenza, dovuta alla pandemia, la tradizionale festa in onore di Sant’Isidoro Agricoltore, nel quartiere di Santa Procula, a Pomezia. Musica, balli, divertimento e buon cibo sono gli ingredienti dell’evento che, da molti anni, rappresenta un momento importante e atteso di incontro tra la comunità ecclesiale e quella civile, a cura del comitato promotore che, insieme ai sacerdoti della parrocchia, padre Antonio J. M. De Sousa e padre Luan Capelari, organizza la festa.
«Vivremo di nuovo la festa patronale – ha detto padre Antonio De Sousa – dopo due anni. Pensando a tutto quello che abbiamo vissuto e che stiamo ancora attraversando, in questo momento singolare, volevo condividere con tutti qualche piccolo tratto della spiritualità pallottina che, a mio parere, ci potrebbe aiutare a viverla al meglio. San Vincenzo Pallotti ha cercato di vivere un “progetto di vita” che potremmo racchiuderlo nel motto: ravvivare la fede, riaccendere la carità e propagarla in tutto il mondo. Mi auguro proprio questo: possa, questo momento di festa, gioia, ripartenza, essere un’opportunità per ravvivare la nostra fede, rinnovare il senso di appartenenza alla comunità e, aiutati dal Signore, diventare magari uno suo strumento nell’aiutare negli altri con una gioiosa testimonianza».
Ogni sera piazza Araldo Di Crollalanza, di fronte alla chiesa di Sant’Isidoro, si animerà (dopo la messa delle 19) con musica, balli e giochi, nella cornice di stand gastronomici e ludici, mentre alle 19,30 presso il Globo 69 Padel Indoor di via Laurentina si svolgeranno le partite del 1° “Torneo Padel Sant’Isidoro”.
Gli stand gastronomici e la pesca di beneficenza apriranno ogni sera alle 19,30, mentre l’inizio ufficiale della manifestazione sarà dato, giovedì 14 luglio, dalla benedizione del parroco alle 18,30. Quella sera, alle 20,15 sul palco ci sarà l’esibizione di una scuola di ballo e, a seguire, la serata danzante con “I due note orchestra” alle 21,15.
Venerdì 15 luglio, alle 18 è in calendario il torneo di Marafona, mentre sul palco in piazza, alle 20,15 si svolgerà un’esibizione di una scuola di ballo, seguita alle 21,15 dalla serata danzante condotta da “Alessandra Busà & i Tropycana” e alle 22,15 dal cabaret di Fabrizio Gaetani.
Sabato 16 luglio, alle 17, spazio ai Giochi senza frontiere a cura dell’Azione cattolica dei Ragazzi, mentre alle 20,15 ci sarà un’altra esibizione di una scuola di ballo, cui farà seguito alle 22 “College in concerto”.
Nell’ultimo giorno di festa, domenica 17 luglio, alle 9,30 partirà la processione in onore di Sant’Isidoro, mentre la sera, dopo la Messa delle 19, ci saranno gli ultimi spettacoli in cartellone: alle 20,15 un’esibizione di una scuola di ballo, poi la serata danzante condotta da “I Stylnovo live” alle 21,15, e lo spettacolo pirotecnico (23,15) e l’estrazione della lotteria (23,30) a concludere i quattro giorni di festeggiamenti.
Come da tradizione, inoltre, ogni sera, presso gli stand gastronomici, sarà possibile gustare il piatto del giorno: rigatoni all’amatriciana, cotiche e fagioli (giovedì), pennette alla Norma, rigatoni alla Norcina e trippa alla romana (venerdì), orecchiette broccoli e salsiccia, cotiche e fagioli, pennette pomodorini, rucola e pesto e pecora alla callara (sabato) mezze maniche alla Nerano, fusilli alla puttanesca e pecora alla callara (domenica).
Tutte le informazioni sono disponibili sul Gruppo facebook “Santa Procula in festa”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento