TOR BELLA MONACA, PARTITI CON ATER SGOMBERI LOCALI ABUSIVI IN VIA SAN BIAGIO PLATANI
TOR BELLA MONACA, FRANCO (PRES MUN VI): “PARTITI CON ATER SGOMBERI LOCALI ABUSIVI IN VIA SAN BIAGIO PLATANI”
“Il ruolo della politica è valorizzare il proprio territorio e garantire sicurezza e dignità ai propri cittadini. È quello che stiamo facendo questa mattina assieme al dott. Orazio Campo, commissario Ater della provincia di Roma, grazie al quale abbiamo potuto dare seguito alla richiesta di ripresa in possesso dei locali occupati abusivamente in via San Biagio Platani, una delle più grandi piazze di spaccio del Municipio. Anche con queste azioni si riconquistano gli spazi fino ad oggi in mano alla criminalità organizzata del mercato della droga. Le operazioni sono state assistite dagli uomini della Stazione CC Tor Bella Monaca del Comandante Giovanni Villanucci.
Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, prenda esempio dal Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il quale ha nominato un commissario capace e determinato che da quando si è insediato ha saputo dare seguito a tutte le istanze di sicurezza del territorio, al contrario dell’immobilismo di Roma Capitale e dell’Erp. Consiglierei al Sindaco di nominare commissario il dott. Campo, così che anche l’Erp si metta in moto, dando seguito all’ordine del giorno del 2 maggio 2024 votato all’unanimità da tutte le forze politiche del Municipio VI delle Torri.
Le Forze dell’Ordine, cui è deputato il compito di garantire sicurezza e legalità, non possono agire da sole. La politica deve saper trovare soluzioni: per questo, abbiamo chiesto ad Ater il rientro in possesso dei locali di via San Biagio Platani e la loro messa a bando pubblico affinché possano aprire attività commerciali, associazioni culturali. Nuove energie positive di cittadini che si riprendono il territorio, una vita sana e pulita per ridare luce e decoro a un quartiere che fino a oggi era semplicemente dimenticato e abbandonato a sé stesso”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento