TOR BELLA MONACA, CAROVANA DELLA LEGALITA’ E DEL DECORO
TOR BELLA MONACA, FRANCO (PRES MUN VI): “DOMANI IN VIA SANTA RITA DA CASCIA CAROVANA DELLA LEGALITà E DEL DECORO”
“Insieme all’associazione Tor Più Bella di Tiziana Ronzio, il Municipio ha organizzato la ‘Carovana della legalità e del decoro’, con l’obiettivo di occupare una grande piazza di spaccio e portare il bello dove, oggi, sembra avere spazio solo il brutto. Domani, sabato 16 settembre 2023, saremo in via Santa Rita da Cascia dalle ore 09:00 a seguire, a poca distanza dall’omicidio di ieri. La Carovana vedrà la partecipazione, oltre al Municipio e a Tor Più Bella, dell’infaticabile prete antispaccio don Coluccia, di associazioni di quartiere, Croce Rossa, Ama, Servizio Giardini, Protezione Civile e tanti cittadini volontari, tutti impegnati nell’opera di pulizia di questo territorio. Ad accompagnarci, le Forze di Polizia che presidieranno il territorio.
Legalità e decoro devono andare di pari passo: per tutto il tempo che occuperemo noi la piazza di spaccio, lo smercio di droga sarà infatti interrotto, grazie anche alle Forze dell’Ordine che saranno con noi durante questa giornata. Inizieremo dall’area cani e dal bocciodromo e ogni sabato andremo in una piazza di spaccio diversa, con l’obiettivo di portare il bello dove oggi c’è solo il brutto.
Colgo l’occasione per ringraziare, inoltre, l’Arma dei Carabinieri per le operazioni di questa mattina: decine di perquisizioni, anche con unità cinofile, alla ricerca di droga e armi, oltre a posti di blocco e alla verifica, con il personale Acea Ato2, Areti e Italgas, di allacci abusivi alla rete elettrica, idrica e del gas e di eventuali occupazioni abusive degli alloggi popolari”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio Roma VI delle Torri, Nicola Franco.
Roma, 15 settembre 2023.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento