Titoli al Salone del Libro di Torino 2021
Ottobre 08
07:26
2021
L’Asino d’oro edizioni in tre appuntamenti al Salone del Libro di Torino 2021, sabato 16 e domenica 17 ottobre al Lingotto:
- Le pagine di Rodi (sabato 16 ottobre, ore 17.00 – Sala Oro): testo inedito di Massimo Fagioli La psichiatria come psicoterapia. Un piccolo manuale per chi voglia intraprendere la professione medica di psicoterapeuta.
- Il senso umano delle cose (domenica 17 ottobre, ore 11.00 – Sala Ambra): a cura di Francesca Zappacosta. Ambiente e clima, vaccini, politica, economia, scuola, architettura, psichiatria: analisi e proposte per un nuovo volto della società dopo la pandemia.
- Decameron 2: Racconti da un presente incerto (domenica 17 ottobre, ore 15.00 – Sala Bronzo): Scrivere per resistere, a cura di Alessia Barbagli. Il Decameron ai tempi del Covid, ovvero 24 dodicenni studenti di una media di Roma che durante il lockdown nella primavera del 2020, scrivono a turno per sei settimane e raccontano quello che vedono intorno a loro; per la prima volta voce dei più giovani emerge da un esperimento didattico che si ispira il capolavoro di Boccaccio. Per Franco Lorenzoni, che firma la prefazione, “Una vasta opera collettiva immaginata come una sorta di lunghissima improvvisazione jazz, capace di durare una notte lunga mesi, perché nessuno conosce in anticipo quando arriverà il tempo dell’alba…”.
Ufficio Stampa: Giovanni Senatore
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento