TINDARI (ME). 5 AGOSTO. PREMIO “ATENA NIKE” TERZA EDIZIONE. DIRETTRICE ARTISTICA GABRIELLA CARLUCCI. DAL 30 LUGLIO AL 4 AGOSTO PROIEZIONE DEI PROGETTI IN GARA
PREMIO ATENA NIKE
TERZA EDIZIONE
Il 5 agosto al TEATRO GRECO DI TINDARI (ME)
Direttrice artistica Gabriella Carlucci
Conducono Dario Bandiera, Antonella Salvucci e Alessia Fabiani
Premio alla Carriera all’attrice Antonella Ponziani
Premio Talento Siciliano Donna all’attrice Manuela Ventura
Premio Talento Siciliano Uomo all’attore David Coco
Premio Nuovo Imaie a Lorenzo Cammisa
Premio Impresa Donna a Claudia Conte
Premio Cinema e Salute a Simone Petralìa
Il premio cinematografico Atena Nike, si conferma per il terzo anno consecutivo in una vera e propria kermesse artistico – culturale nella quale attori, professionisti del settore e cinematografi si incontrano per dare vita ad un momento di cinema ma anche di conoscenza dell’industria e della filiera cinematografica. La manifestazione, organizzata dal patron Fabio Saccuzzo e sotto la direzione artistica di Gabriella Carlucci, quest’anno, si terrà nello splendido scenario del Teatro Greco di Tindari (ME) il giorno 5 agosto. La serata della consegna dei premi, condotta da Antonella Salvucci e Dario Bandiera, è preceduta dalla proiezione dei progetti gara nelle giornate dal 30 luglio al 4 agosto con il “Cinema sotto le stelle“.
All’interno della kermesse Atena Nike, i riflettori si accendono ancora sui temi economici legati alla cinematografia, nella settima edizione del convegno Cinema & Imprese. I principali cambiamenti nel mondo della produzione, le economie ad essa legate, le opportunità di investimento, le importanti misure finanziarie pubbliche e i relativi risvolti giuridici con il coordinamento dei professionisti dello Studio Saccuzzo&Associati, esperti in tax-credit cinematografico e opportunità fiscali a sostegno della filiera di settore.
Il 4 agosto è la serata dedicata alla proiezione e valorizzazione dei cortometraggi in gara selezionati dalla piattaforma “film Freeway” e condotta dall’attrice Alessia Fabiani. La consegna dei premi è rimandata alla serata finale del 5 agosto.
Scopo del premio, giunto alla terza edizione, è valorizzare e promuovere autori, registi, attori e produttori attraverso il dialogo e la diffusione delle loro opere audiovisive cinematografiche. Tanti i volti celebri che sfileranno sul red carpet di questa prestigiosa manifestazione nella veste di giurati, premiati, attori e registi finalisti. Il Premio Atena Nike intende anche valorizzare le nuove forze del nostro cinema, attori e registi che si sono fatti notare per il loro impegno, ingegno e creatività. Una sezione specifica sarà quindi dedicata ai talenti emergenti, nonché alle opere che si sono distinte per l’impegno sociale. Tante le novità di quest’anno, in particolare le sezioni speciali “Cinema e salute” ed “il premio distribuzione”.
Novità di quest’anno sarà il premio distribuzione che sarà dato a un’opera cinematografica senza distribuzione affinché possa essere data la possibilità di proiettare il film nelle sale italiane che hanno aderito a questa iniziativa.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento