TICKET PER VISITARE FONTANA DI TREVI
FONTANA DI TREVI – CORCOS (ABR): “BENE PAGAMENTO TICKET, MIGLIORERA’ LA GESTIONE DEI TURISTI”
Il Presidente dell’Associazione Botteghe Romane Enrico Corcos commenta la proposta dell’Assessore Onorato di far pagare un biglietto per accedere alla Fontana di Trevi
Roma, 11 settembre – “Accolgo con soddisfazione la proposta dell’Assessore Onorato di introdurre un biglietto di ingresso per i turisti per poter accedere alla Fontana di Trevi. Una decisione che si rende necessaria per gestire il flusso di turisti sempre più numeroso che ogni anno visita la nostra città”.
Così in una nota il Presidente dell’Associazione Botteghe Romane Enrico Corcos.
“La necessità di gestire l’overtourism è sempre più urgente, soprattutto in vista del Giubileo 2025. Per questo è necessario intervenire per regolare la gestione dell’intera zona del centro storico di Roma, che da troppo tempo subisce l’allontanamento dei residenti per fare posto a bed and breakfast, ma soprattutto la chiusura di botteghe storiche e negozi di vicinato a favore di enormi rivenditori di souvenir” prosegue Corcos.
“Il nostro obiettivo comune deve essere quello di valorizzare le bellezze di Roma e rendere l’esperienza turistica davvero unica, combattendo però il degrado e tutelando i romani che vivono la città tutti i giorni dell’anno” conclude il Presidente dell’Associazione Botteghe Romane.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento