TI LASCIO TRA UN POST – FRIZZANTE SPETTACOLO AL CIVICO DI ROCCA DI PAPA
Un altro bel pomeriggio teatrale – in questa ultima domenica di un gennaio che è volato – al Civico di Rocca di Papa, con Federico Perrotta e Valentina Olla in Ti lascio tra un post. Con loro il versatile comico abruzzese Max Elia, la regia di Piero di Blasio, scene e costumi di Graziella Pera.
Una coppia nella vita e in teatro i due protagonisti, con un affiatamento spontaneo che non ha bisogno di copioni e di recitazione: li avevo conosciuti tempo fa, sempre nel nostro teatro rocchegiano e, oltre al divertimento, mi aveva colpita la loro sintonia e spontaneità, con la bimba nata da poco, tra il pubblico in platea.
Sono stata contenta di averli rivisti stasera: uno spettacolo che declina comunicazione, rapporto di coppia, modalità interpersonali che variano negli anni; si riflette sul tempo, prezioso dono al quale non affidiamo il giusto valore e la giusta riconoscenza al Creatore o al destino che dir si voglia… il tutto in uno sprizzante spettacolo che va dal canto alla gag, dalla comicità alla danza, dalla poesia alla frivolezza di battute e sketch con umorismo fulminante, in un dinamismo che non consente pause, ma fa sorridere e scattare più volte l’applauso a scena aperta. Musica e divertimento, nostalgie di melodie del passato; si sorride sul cambiamento e amaramente si riflette sulle modalità che non sembrano aver migliorato la vita dai tempi nei quali “ non si vedeva l’ora di…” uscire, essere liberi, comunicare, aver compagnia… all’ attuale permanenza della maggior parte di noi davanti a uno schermo o uno smartphone, vivendo una solitudine mascherata da amici virtuali. Soddisfatto il pubblico all’uscita, con una gran voglia di tornare presto!
Tra i commenti, anche tanta voglia di vivere il teatro e soprattutto di valorizzarlo sempre di più! Alla prossima!!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento