The Gravity Between Al Teatro Basilica di Roma
Dal 18 al 22 dicembre
Directed by Jacqueline Bulnes
Composed by Niklas Emborg Gjersoe
Performers
Jacqueline Bulnes, Frances Samson, Michele Degirolamo, Giulio Forges Davanzati, Giuseppe Sangiorgi, Stefano Vona Bianchini
Musicians
Niklas Emborg Gjersoe
Marc Bernstein
Lighting by David Barittoni
Costumes coordinated by Michele Degirolamo and Jacqueline Bulnes
Jacqueline Bulnes presenterà la sua ultima creazione “The Gravity Between” al Teatro Basilica di Roma dal 18 al 22 dicembre 2019. Come ex solista della Martha Graham Dance Company e della Jose Limon dance company e special guest per la Merce Cunningham Trust di New York, il suo lavoro mostra senza veli la fierezza di un movimento spregiudicatamente appassionato e profondamente umano.
“The Gravity Between” è una performance di danza e musica dal vivo composta da Niklas Gjersoe ispirata alla connessione tra gli individui, unendo artisti provenienti da Danimarca, Canada, Italia e Stati Uniti D’America.
Note di Regia. “The Gravity Between” è stato ispirato dal primissimo incontro tra Niklas e Jacqueline a New York nell’aprile 2018, quando i due artisti hanno accolto la sfida di costruire un pezzo di danza e musica dal vivo sulla forza gravitazionale, l’energia che li ha fatti incontrare in primo luogo. La creazione si è sviluppata sull’idea di un processo creativo a lunga distanza così che gli artisti hanno costruito il loro lavoro in città separate (New York, Italia e Danimarca) prima di riunirsi per la prima volta in previsione della performance. Questa performance strutturata su tre parti si basa sul tema della gravità, esplorando il respiro, lo slancio e lo spazio per l’improvvisazione durante l’esecuzione dal vivo.
La compagnia. Il lavoro di Jacqueline affonda le sue radici nelle tecniche di Martha Graham e Josè Limon e le sue coreografie sono state presentate in Italia, Danimarca, Scozia, Inghilterra e Stati Uniti D’America, partecipando ai festivals: Torino Fringe Festival (IT), Teatro ASTI Festival (IT), InTeatro Festival (IT), Odeon Theatre (DK), SDMK Concert Hall (DK), Cupar Arts Festival (SCT), Rambert Dance Theatre (ENG), Chez Bushwick (USA) e Nuvu Festival (USA), sopra tutti. Il suo ultimo lavoro “The Gravity Between” è sponsorizzato dalla Danish Arts Foundation, Koda Denmark, Danish National Academy of Music, Jonah Bokaer Arts Foundation, New York Live Arts, Department of Global Affairs Canada, Kulturfactory.
THE GRAVITY BETWEEN
Teatro Basilica – Piazza Porta S. Giovanni, 10 Roma
Tutti i giorni alle 21, il sabato doppia replica alle 14 e alle 21, la domenica alle 18
Biglietto intero euro 15, ridotto 12
Info e prenot. Teatro Basilica:+39 392 97.68.519 – info@teatrobasilica.com
Addetto stampa Giulia Contadini – – giuliacontadini@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento