The George Frevis Band: semplicemente rock
![The George Frevis Band: semplicemente rock](https://www.controluce.it/notizie/wp-content/uploads/2014/02/renzellifrevis-680x390_c.jpg)
Rock indipendente, da Napoli, per il pubblico di S.Lorenzo in città. Il piccolo circolo musicale “Le Mura”, sito nell’omonimo quartiere romano continua a lasciare spazio ai gruppi indie emergenti di tutto il Belpaese e lo scorso 8 febbraio ha presentato il concerto della George Frevis band.
Ale, Andrea, Fulvio, Guido, gente di Bagnoli, giovani musicisti alle prese con il tour del nuovo Ep, “Beltempo”, portano avanti, con un rock limpido, essenziale, pulito e lineare, le storie della loro città, dei passaggi epocali legati alle promettenti fiorenti industrie siderurgiche, tessili, meccaniche, di qualche anno addietro, e la disfatta, la decadenza, l’abbandono degli ultimi tempi, legando questo concetto postindustriale ai sentimenti umani di chi vive quei territori, alle aspettative sfumate che condizionano poi anche le tante piccole ma grandi vite private, violandone le fondamenta, le stabilità raggiunte o raggiungibili.
Sono canzoni portate avanti da strumenti classicissimi come basso, batteria, chitarre elettriche, con tempi e riff semplici ma non banali, che fanno da base e altezza a testi rigorosamente in italiano che parlano di storie comuni, ricche di profonde intensità emotive.
L’idea della band, che riprende volontariamente un eroico nome legato alla letteratura, è di indagare sulle instabilità, le variabilità, insomma il buono ed il cattivo tempo dell’animo umano.
E questa missione la concentrano in acute liriche che si traducono in espressione, nel risultato finale di massima orecchiabilità, perchè il sound dei George Frevis, nati si ricordi nel 2010, è, al di là delle ricercatezze dei testi, facile, spensierato, allegro, ricco di semplicità. Belle proposte della penisola, che la città di roma, sempre attenta alle nuove tendenze musicali, non si lascia sfuggire.
Info ed anteprime maggiori sulla band all’omonimo indirizzo facebook.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento