Tevere-Farfa: Verdi, istituzioni si mobilitino per respingere atto intimidatorio gravissimo. Governo ripensi accorpamento Guardia Forestale
“Quello che è accaduto ieri notte nella Riserva Naturale di Tevere Farfa è un atto intimidatorio gravissimo rispetto al quale non solo è necessario fare al più presto piena luce ma che va respinto attraverso una forte e tempestiva mobilitazione delle istituzioni”. Lo dichiara il portavoce dei Verdi di Roma Gianfranco Mascia, che esprimiamo “solidarietà e la vicinanza al commissario, Dario Esposito, al direttore Pierluigi Capone e a tutte le maestranze della Riserva”.
“Il fatto che siano stati incendiati tutti i mezzi per la gestione, il monitoraggio e la manutenzione dell’area protetta, dimostra che i parchi e le riserve hanno bisogno di un continuo controllo a cura del corpo della Guardia Forestale per la salvaguardia della aree protette, ma anche per contrastare il bracconaggio e le attività illegali come il commercio clandestino di selvaggina – conclude Mascia -. Per questo crediamo che il Governo debba ripensare all’assurdo progetto di accorpamento della Guardia Forestale con l’Arma dei Carabinieri, smantellando, di fatto tutte le competenze finora acquisite da questo glorioso corpo, che da sempre difende il nostro patrimonio naturale”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento