Terremoto: A Monte Compatri torna l’amatriciana Solidale
Torna, a Monte Compatri, l’appuntamento con “Un’amatriciana solidale”. Dopo la straordinaria partecipazione agli eventi organizzati dai singoli cittadini e associazioni, stavolta saranno Slow Food- Frascati e Terre tuscolane a mettere in tavola, domenica 20 novembre, un piatto della tradizione. Per non dimenticare le popolazioni colpite dai terremoti di agosto ed ottobre nel centro Italia.
L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, è promosso dai produttori del Mercato della Terra, che per la giornata utilizzeranno prodotti delle aziende colpite dal sisma. Il vino, invece, offerto dal Consorzio Tutela Vini Frascati: l’intero incasso verrà così devoluto a sostegno delle popolazioni, che dopo la tragedia sono impegnate a ricostruire intere comunità.
Il materiale utilizzato per il servizio, come piatti, posate, bicchieri e tovaglioli, è di materB: un prodotto che andrà smaltito con l’umido, non gravando sulla raccolta differenziata, per strizzare l’occhio all’ambiente. L’offerta per partecipare all’iniziativa è libera.
“Ancora una volta – spiega il sindaco Marco De Carolis – vogliamo dimostrare quanto è grande il cuore dei monticiani. Dopo gli appuntamenti dei mesi scorsi, vi aspettiamo domenica dalle 11:00 alle 15:00 in piazza Garibaldi a Monte Compatri”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento