Terminati i lavori al Campus Scolastico
Terminati i lavori al Campus Scolastico. Sabato 6 l’inaugurazione con una cerimonia la mattina ed un incontro il pomeriggio
Sabato 6 febbraio sarà un giornata molto importante per la cittadina di Olevano Romano. Sono, infatti, terminati in questi giorni i lavori di sistemazione dell’intera zona intorno al campus scolastico e sabato verranno inaugurati e con essi tutta la nuova viabilità. In mattinata alle 10.30 ci sarà un manifestazione sul Campus mentre alle 17.30 nell’aula consiliare il Sindaco Avv. Marco Mampieri e l’Assessore Irene Ranieri spiegheranno i lavori nel dettaglio in un’incontro pubblico alla presenza del dirigente scolastico Gianfranco Trombetta, di Ilaria Cafaro Hansel&Gretel nido, Pino Giovaroscio ASD Olevano Volley, Fulvio Lauri ANFAS centro diurno disabili e Mirco Spaziani Centro nuoto Fiuggi.
“A conclusione dei lavori di apposizione della segnaletica stradale a partire dal 06/02/2016 sarà impostata diversamente la viabilità di alcuni tratti di via del Rumese e Piazzza Karol Wojtyla.
La progettazione di un nuovo piano di viabilità stradale – ci spiega il comandante della Polizia Locale di Olevano Romano Alessandro Buttarelli – si è resa necessaria a conclusione della sistemazione definitiva del “Campus Scolatico” per cui è prevista una manifestazione di inaugurazione nella stessa data ed seguito delle numerose richieste di interventi migliorativi pervenute dai residenti i quali hanno evidenziato i disagi causati dall’intenso flusso veicolare nell’area destinata anche a mercato settimanale del lunedì. Le principali modifiche apportate all’attuale sistema viario riguardano l’istituzione del senso unico di marcia nei tratti di seguito elencati: Via del Rumese con ingresso veicolare da “San Rocco” e direzione località “Sant’Antonio” con un inversione del flusso dei veicoli rispetto a quello attuale. Piazza Karol Wojtyla con senso veicolare di marcia in ingresso da Via del Rumese e direzione obbligatoria lato destro del complesso scolastico ivi esistente”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento