Terme, mura e necropoli di Tusculum – Tutte le novità degli scavi 2017
Si è svolta lo scorso giovedì 14 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala Polivalente della Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata, la conferenza dedicata a tutte le novità della campagna annuale di scavo archeologico a Tuscolo, ad avviare i lavori, il Presidente Damiano Pucci e la dott.ssa Giuseppina Ghini
Come ogni anno nel corso della conferenza sono stati presentati tutti i risultati più importanti direttamente dagli archeologi che hanno condotto la campagna di scavo. Gli interventi della dott.ssa Pettinelli, della dott.ssa Beolchini e della dott.ssa Frigerio hanno tracciato un quadro preciso delle novità emerse dagli scavi.
“Il 2017 è stato un anno particolarmente interessante per la ricerca archeologica a Tuscolo – ha dichiarato il Presidente Pucci – e nel corso della conferenza abbiamo potuto apprendere pienamente tutti i risultati di una campagna di scavo molto ricca cha sta delineando ancor meglio la storia di Tuscolo. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa a dimostrazione che il Tuscolo è fonte di grande interesse”.
“Un appuntamento annuale – dichiara l’Assessore Serena Gara – che non ha tradito le aspettative dei tanti appassionati e studiosi di Tuscolo che numerosi hanno partecipato alla conferenza, ascoltando direttamente dagli archeologi le interessanti novità archeologiche. Un momento di cultura coinvolgente per tutto il nostro territorio che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico sempre attento alle novità che riguardano il Parco Archeologico di Tuscolo”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento