TEENS NIGHT Vol.2 | Gli adolescenti protagonisti a Punta della Dogana
Sabato 18 giugno 2016, Punta della Dogana
Teens Night VOL. 2
Gli under 20 protagonisti della notte dell’arte.
In occasione di Art Night 2016, Punta della Dogana propone un concerto di giovani band di Venezia e Provincia.
Dalle 19.00 alle 24.00.
Ingresso libero.
Sabato 18 giugno 2016 a Punta della Dogana in occasione di Art Night Venezia 2016, lo spazio espositivo dell’ex Dogana da Mar sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle 19.00 alle 24.00 con la mostra “Accrochage”, a cura di Caroline Bourgeois, che presenta una selezione inedita di 80 opere provenienti dalla Pinault Collection.
Ma non è tutto: dopo il successo dello scorso anno a Palazzo Grassi, Punta della Dogana presenta Teens Night Vol.2, una serata all’insegna di musica, arte e divertimento, che vedrà protagonisti gli under 20.
In questa occasione tre talentuose band composte da giovani musicisti di Venezia e Provincia (Hund, Impero Arrugginito e Tequila For Kids) si avvicenderanno a partire dalle ore 19.00 nell’affascinante cornice del “Cubo” disegnato da Tadao Ando, circondati dagli imponenti Wall drawings di Sol LeWitt. Seguirà un dj-set del duo Falange sulla piattaforma all’aperto.
Teens Night Vol.2 è organizzata dai ragazzi del Liceo classico e musicale “Marco Polo” di Venezia che svolgono a Palazzo Grassi le ore di Alternanza Scuola/Lavoro. La direzione artistica dell’evento è stata affidata ai componenti della band Tequila for Kids: Samuele Barbiero, Rareş Cirlan, Nicu Cucobco e Carlo Mezzalira.
La lineup della Teens Night Vol.2 :
Hund
Pop Sperimentale
https://www.facebook.com/hundbandhund/
Impero Arrugginito
Rock, Ambient & Psichedelica
https://www.facebook.com/imperoarrugginito
Tequila For Kids
Rock Arrogante, Indie Rock, Punk
https://it-it.facebook.com/TequilaForKids
A seguire Dj Set di Falange
Palazzo Grassi Teens è un programma di Palazzo Grassi e Punta della Dogana che vuole avvicinare gli adolescenti all’arte contemporanea attraverso le opere della Pinault Collection.
Per saperne di più sugli artisti della collezione, Palazzo Grassi Teens propone la navigazione del sito teens.palazzograssi.it, i cui contenuti (testi, foto, video) sono realizzati da adolescenti e destinati ai loro coetanei.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento