TEATRO VILLA PAMPHILJ Tutte le attività della settimana Online e dal vivo
e il nuovo “Concorso Frittata Estate 2020” dal format Anarchy in The U Kitchen
– Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 negli spazi del Teatro Villa Pamphilj
“Teatro è Natura” Centro estivo teatrale da giugno a settembre per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni
Teatro è Natura: laboratorio teatrale estivo 2020 immersi nella villa più bella d’Europa, esplorando i mestieri del teatro. Tanti nuovi amici di età diverse per una vacanza speciale tra musica, natura, burattini, libri, arte e avventura: per giocare al teatro anche d’estate, in sicurezza. Info: teatroverderoma@gmail.com – Tel: 06 5882034
– Mercoledì 5 agosto. Online dalle ore 18.
Il prestanome. Con Daria D’Aloia e Alessio Vassallo
Tredicesimo episodio de ll palcoscenico della legalità – Storie 2.0, un racconto in pillole dello spettacolo “Dieci storie proprio così – Terzo Atto” per non abbassare la guardia sulle atrocità compiute dalla criminalità organizzata e per non dimenticare le tantissime storie di riscatto. A cura di Emanuela Giordano e Giulia Minoli in collaborazione con CO2.
Archetipi – Il prestanome. Chi permette ad altri di usare il proprio nome per atti o affari in cui il diretto interessato non può o non vuole apparire con il suo vero nome.
– Venerdì 7 agosto. Online dalle ore 15
JAZZHOME. Il Jazz non va in quarantena. Giorno #12
Il jazz è cultura – (Brano “Circus” di Cecilia Sanchietti). “Il problema principale del jazz è che non se ne ha mai abbastanza” (D.Herold), resta sempre quella voglia di parlarne, diffonderne il valore, le sfumature, i benefici. Così anche in questa quarantena tanti musicisti inventano nuove rubriche on line, rassegne, dibattiti. Critici ed esperti o semplicemente colleghi ci regalano approfondimenti, curiosità, ascolti. E ogni volta finisce sempre con quella sensazione di voler ricominciare daccapo …
– Domenica 9 agosto. Online dalle ore 12
LA VIGNETTA di Fabio Magnasciutti
Una vignetta inedita alla settimana, realizzata da uno dei più apprezzati disegnatori contemporanei, dedicata all’arte, alla cultura, in questo periodo sospeso, per riflettere e sorridere con profonda leggerezza.
IL CONCORSO
ANARCHY IN THE U KITCHEN – CONCORSO FRITTATA ESTATE 2020
Dopo il grande successo riscosso sulle pagine social del teatro, il format “Anarchy in the U Kitchen” diventa un concorso. Termine ultimo per partecipare 30 agosto 2020
Estate, vacanze, più tempo per sperimentare e allora fate la vostra frittata “Anarchy”, con quello che c’è, con quello che vi pare, brindate al futuro, lasciatene traccia e vincete una padella.
Per partecipare, vi si richiede:
– delle foto (o un video max 30 secondi) che attesti la vostra frittata
– delle foto (o un video max 30 secondi) del vostro brindisi al futuro
– il titolo della canzone che ci vedete bene accostata
– il titolo di un libro o una poesia o un brano che ci vedete bene accostato o il titolo del libro che state leggendo nelle ore in cui fate la frittata (facoltativo)
– il nome dell’attore o dell’attrice a cui vorreste sentir leggere quel brano (facoltativo)
Inviare tutto alla casella di posta:
anarchyintheukitchen@effettojoule.it entro la mezzanotte del 30 agosto.
Il primo classificato vince una padella (piccola col bordo alto) per fare frittate bellissime.
La giuria sarà composta da Anna Maria Piccoli, Carlo Amato, la direzione artistica e lo staff del Teatro Villa Pamphilj.
I file video possibilmente in link scaricabile o comunque in formato leggero.
Potete ripassare le regole base della frittata e del brindisi al futuro rivedendo le puntate di Anarchy in the u kitchen sul nostro canale YouTube e su Facebook Watch.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLoVQjW3g0Sdf1bjGL0VTPddYEfGocJuQ
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento