Teatro Tordinona – Papà, sei di troppo
Dal 5 al 20 novembre
Teatro Tordinona – Sala Strasberg
Papà, sei di troppo
di Yannis Hott
con Vincenzo Bocciarelli e Mario Mattia Giorgetti
regia Mario Mattia Giorgetti
prima nazionale
Promosso dalla Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron, in collaborazione con il mensile Sipario ed il Portale dello Spettacolo www.sipario.it, lo spettacolo “Papà, sei di troppo”, di Yannis Hott, con Vincenzo Bocciarelli e Mario Mattia Giorgetti, che cura anche la regia, debutterà in prima nazionale al Teatro Tordinona di Roma.
L’opera di Yannis Hott, in chiave grottesco-allegorica, affronta un tema di grande attualità: l’occupazione al lavoro che per volere di un probabile Governo del Capitale Totale, obbliga i figli a sopprimere i padri settantenni non più produttivi per avere un posto assicurato. Condotto con un linguaggio ironico-grottesco, il testo solleva molti interrogativi sulla nostra vita a partire dalla nascita del Cattolicesimo, originato dagli Apostoli di Cristo, al futuro di nuove generazioni.
I due interpreti sono di provata esperienza: Bocciarelli già nel 1999 fu protagonista con Marisa Fabbri in “Processo agli innocenti” di Carlo Terron, andato in scena al Teatro Manzoni di Milano, regia dello stesso Giorgetti, il quale vanta oltre cinquant’anni di attività come attore.
Di Yannis Hott poco sappiamo, essendo un tipo un po’ schivo; vive in Italia, appartato, ma ben sei opere hanno partecipato recentemente al “Sipario Reading Festival” che gli ha dedicato una rassegna monografica curata dagli attori della Compagnia “La Contemporanea”.
Info, prenotazioni e prevendite
Dal 5 al 20 novembre
Da martedì a sabato ore 21.00 – domenica ore 17.30
Teatro Tordinona – Sala Strasberg
Via degli Acquasparta, 16 – Roma
Prevendite: i biglietti si acquistano direttamente al botteghino (15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo)
INGRESSO INTERO 15 € in omaggio una copia-saggio di Sipario
Info e prenotazioni: tel. 067004932 – tordinonateatro1@gmail.com
www.tordinonateatro.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento