TEATRO TOR BELLA MONACA_ Gli spettacoli in scena dal 24 al 29 settembre
Da martedì 24 a venerdì 27 settembre “Anna Karenina, le donne e la passione”, produzione Seven Cults SRLS, la fa da padrona. FIlippo d’Alessio dirige la drammaturgia scritta da Alberto Bassetti, che vanta l’interpretazione di Maddalena Emanuela Rizzi
affiancata in scena da Bruno Governale, Biagio Iacovelli e Alioscia Viccaro.
Realizzato con il contributo della Regione Lazio
Anna Karenina ci interroga sul mondo emotivo che travolge inaspettatamente il vissuto individuale e sociale irrompendo con forza nella realtà e nell’immaginario. Un personaggio apparentemente scontato ma profondamente enigmatico che ha saputo trascinare nel vortice esistenziale delle emozioni un intero contesto sociale. Nella sala d’aspetto di una stazione, luogo di arrivi e partenze, crocevia di esistenze, riappare la figura di lei pronta a misurarsi con il suo vissuto in grado di coinvolgere i passeggeri in un gioco teatrale, vita che irrompe nella scena e scena che irrompe nel quotidiano. Il pubblico è trasportato nel grande romanzo di Tolstoj rivelando l’essenza intima, umana, spontanea , vera ad attuale dei personaggi . Il viaggio di Anna in sé stessa attraverso l’amore per il conte Vronskij e il conflitto con il marito Karenin è il viaggio di molti di noi; ancora una volta il regista utilizza la letteratura per indagare l’animo umano, ed in questo caso un sentimento universale quale la passione. Scenografie: Tiziano Fario; Costumi: Alessandra Mené; Disegno luci: Mauro Buoninfante e Valerio Caporossi; Musiche: Eugenio Tassitano.
“Non bastano mai”, produzione APS Obiettivo Roma, chiude la settimana domenica 29 settembre. Roberto D’Alessandro è il solo protagonista del suo monologo. Non era facile realizzare uno spettacolo avente come argomento “il denaro”. Un elemento con cui siamo costretti a fare i conti e con cui ognuno di noi ha un rapporto del tutto personale. Ma al di là delle considerazioni personali, cosa rappresentano “i soldi” nella nostra quotidianità? Tutti sappiamo che nella società che abbiamo costruito c’è qualcosa che non va, ma la verità è che la maggior parte delle persone non vuole cambiare il mondo, vuole solo fare soldi e la maggior parte di loro non importa nemmeno come farli. Viviamo in una società ossessionata dal denaro, ma completamente all’oscuro di come si vive. Ma questi benedetti soldi daranno poi davvero la felicità? Quanto contano i soldi nella vita di tutti i giorni? Molto, se non tutto. La vita oggi è dettata minuziosamente dalla disponibilità economica. Siamo governati da oligarchie finanziarie che riescono a convincerci che l’acqua va comprata e noi lo facciamo, anzi se lo facciamo ci sentiamo più fighi. La monetizzazione di qualsiasi aspetto delle attività umane, è la necessità di un mondo liberista per piegare tutto alla sua necessità di commercio. Abbiamo evocato un mostro che può tutto ma che non riusciamo più a piegare alle nostre necessità. Lo spettacolo è un viaggio attraverso la società e gli individui sotto la lente d’ingrandimento di un punto di vista. Si ride per riflettere, si riflette ridendo. Detto questo, avete pagato il biglietto?
Teatro Tor Bella Monaca – Arena Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti raggiungibile con Metro C o Linea Bus 20
Ampio parcheggio disponibile
Per informazioni e prenotazioni:
Telefono 062010579 (dalle 10:30 alle 19:30)
Messaggi whatsapp 3920650683
promozione@teatrotorbellamonaca.it
Botteghino: dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 21,30
www.teatrotorbellamonaca.it – www.teatriincomune.roma.it
Acquisto online su Vivaticket
BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro
GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento