Teatro Tirso de Molina – “XANAX” Con Mario Antinolfi e Fulvia Lorenzetti
la compagnia Attori & Company di Mario Antinolfi presenta Xanax, di Angelo Longoni, interpretato da Mario Antinolfi e Fulvia Lorenzetti per la regia di Marco Cavallaro, in scena al Teatro Tirso de Molina, Via Tirso, 89 (P.zza Buenos Aires) Roma dal 5 al 9 aprile.
Una commedia divertente che racconta una situazione talmente paradossale, esasperata e claustrofobica da procurare situazioni esilaranti e comiche.
Laura e Daniele, un venerdì sera, finito di lavorare prendono insieme l’ascensore per tornare a casa. I due pur lavorando nello stesso stabile non si conoscono, le loro vite si incontrano su uno degli ascensori che li deve condurre verso l’esterno e che inaspettatamente si blocca. I due provano di tutto per far ripartire l’ascensore, chiedono aiuto ma è tardi e ormai nessuno li può sentire almeno fino a lunedì mattina.
Quarantotto ore possono diventare un’eternità quando si sta chiusi in quattro metri quadrati, senza ricambio d’aria, senz’acqua, senza cibo, quando la paura è incontrollabile e ci si sente estranei ma si è costretti a condividere l’intimità con uno sconosciuto, perfino per tutti i bisogni corporali. In una situazione così estrema e concentrata può accadere anche che cose mai dette, taciute a se stessi e agli altri, emergano dalla coscienza e vengano rivelate ad un estraneo che però è in grado di diventare un riferimento esclusivo, unico. In quarantotto ore si può arrivare a dichiarare tutti i propri fallimenti, le proprie illusioni e speranze tradite, le proprie incapacità sul lavoro e nell’amore ed i propri torti nei confronti delle proprie famiglie. L’isolamento in questo modo riesce paradossalmente a produrre un effetto quasi “terapeutico” in grado di dare la forza ai due protagonisti per ricominciare una vita migliore e più consapevole.
Il prezzo proposto è:
– Per info e prenotazioni, si prega scrivere a questo indirizzo, oppure prenotare direttamente al Teatro.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento