Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Teatro Rivellino, Tuscania (VT) – “M’accompagno da me”

Teatro Rivellino, Tuscania (VT) – “M’accompagno da me”
Dicembre 15
13:07 2016

, torna al Rivellino l’one man show di Michele La Ginestra

18 dicembre ore 17,30 –
“L’artista sa essere uno e centomila e riesce ad incarnare, su un unico palco, le molteplici sfaccettature dell’essere umano: dal comico, al grottesco, dal brillante al drammatico.”
“Una sorta di concentrato di varia umanità” così Michele La Ginestra ama definire il suo ultimo spettacolo “M’accompagno da me” che andrà in scena domenica 18 dicembre alle 17,30 al Rivellino di Tuscania, nell’ambito della stagione curata da Ar Spettacoli di Alessandro Rossi, con la partnership di Carramusa Group e Mente Comica, ed il patrocinio del Comune di Tuscania.
Il grande attore riserverà al pubblico una vera passerella di personaggi, continuando a giocare con il palcoscenico, come già sperimentato nel sogno di “Mi hanno rimasto solo”.
Questa volta però il palcoscenico si trasformerà in una cella del carcere, dove sfileranno avvocati, detenuti, persone improbabili, tutti accomunati da un unico fattore: i reati previsti dagli articoli del codice penale.
“M’accompagno da me”, per la regia attenta e brillante di Roberto Ciufoli, non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, in grado di regalare grandi risate, sorrisi, e, a tratti, anche un po’ di commozione, in un viaggio affascinante tra variegate personalità, raccontate con la forza trascinante della musica ed il gioco delle filastrocche in rima, in una rappresentazione dai contorni sfumati che ha saputo conquistare le platee.
Come continua a spiegare Michele La Ginestra: “L’idea di un simile contenitore mi è venuta quando ho avuto modo di assistere ad “A me gli occhi plese” di Gigi Proietti, rimanendone letteralmente folgorato.
Da quel momento ho deciso che anch’io avrei realizzato uno show in cui i momenti di allegria si alternassero a quelli di meditazione perché è fondamentale, per un attore, riuscire a suscitare nel pubblico una varietà multiforme di emozioni, regalando momenti di spensieratezza ma, perché no, anche attimi di riflessione.”
Per info su biglietti Ticketitalia.com, oppure Underground a Viterbo.
Prosegue nel frattempo, al Rivellino, la campagna abbonamenti per un regalo natalizio all’insegna della cultura, a prezzi altamente concorrenziali: 4 spettacoli 45 euro, 6 spettacoli 70 euro, 8 spettacoli 90 euro.
La vendita è presso il botteghino del teatro il martedì, giovedì, sabato h.10-13; il mercoledì, il venerdì, sabato h.16-19 e due ore prima di ogni spettacolo.
Infoline 800912908 Tel.: 3939041725 – 335474640. Fb: https://www.facebook.com/arspettacoli

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”