Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Rivellino, Tuscania – Re-Fusi, una commedia all’insegna della comicità

Teatro Rivellino, Tuscania – Re-Fusi, una commedia all’insegna della comicità
Marzo 07
12:09 2017

Re-Fusi, una commedia all’insegna della comicità al Rivellino

12 marzo ore 17,30 – Teatro Rivellino, Tuscania (VT)

Ancora un’esilarante commedia in scena domenica 12 marzo, alle 17.30 al Rivellino.
Protagonisti, sul palco del prestigioso teatro di Tuscania, saranno i Re-Fusi, di Roberta Skerl con Saverio Marconi , Fabio Avaro, Enzo Casertano e Maria Lauria.
La pièce nasce dall’incontro di due personalità femminili coraggiose, argute interpreti nei loro lavori precedenti della realtà quotidiana di questo insensato universo: il testo denso di intuizioni ed emozione di Roberta Skerl, drammaturga milanese dalla penna particolarmente prolifica ed originale, incontra la regia appassionata ed incisiva di Vanessa Gasbarri, capace di vestire ogni commedia di ritmo, energia e sentimento.
Il risultato è un’ironia trascinante ed al contempo capace di rivolgere uno sguardo lucido, disincantato ed acuto alla società, con tutte le sue piccole e grandi follie che mettono a repentaglio, ogni giorno, un equilibrio sempre più precario.

I refusi sono gli errori di stampa e sono l’ossessione di Rodolfo Marra (Saverio Marconi), che nella vita faceva il correttore di bozze. Anche ora che non lo è più, gli strafalcioni che continuamente vede sui libri e i giornali costituiscono per lui una ragione di angoscia e tormento.
Ma in un momento di grave depressione, non sono più solo gli errori di stampa ad agitarlo. Bensì tutti gli svarioni, le incongruenze, le scorrettezze e insensatezze di questo folle mondo.
Il giorno in cui due inconsapevoli tecnici dei citofoni (Fabio Avaro ed Enzo Casertano) suonano a casa sua per cambiargli l’impianto, Rodolfo perde la testa. Sente il bisogno di sfogare con qualcuno la propria pena e, armato di una pistola, prende in ostaggio i due poveretti e la domestica ucraina (Maria Lauria) che gli fa le pulizie….
L’epilogo non resta che scoprirlo domenica 12 marzo al Rivellino, per una nuova, imperdibile data della stagione teatrale curata da Ar Spettacoli di Alessandro Rossi, con la partnership di Carramusa Group e Mente Comica, ed il patrocinio del Comune di Tuscania.
Per info su biglietti Ticketitalia.com, oppure Underground a Viterbo.
La vendita è presso il botteghino del teatro il martedì, giovedì, sabato h.10-13; il mercoledì, il venerdì, sabato h.16-19 e due ore prima di ogni spettacolo.
Infoline 800912908 Tel.: 3939041725 – 335474640. Fb: https://www.facebook.com/arspettacoli

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”