Teatro di Rocca di Papa, un Natale improvvisato, un natale in famiglia, un Natale da favola.
Si respira aria di Natale al Teatro di Rocca di Papa, un natale improvvisato, un natale in famiglia, un natale da favola.
Si comincia il 15 Dicembre con Crazy Christmas Improv Show spettacolo d’improvvisazione natalizia, si continua il 16 e 17 Dicembre con lo spettacolo Natale in Famiglia, il 23 dicembre sarà la volta del Teatro Bimbi, con la favola delle favole, vi raccontiamo la Storia di Babbo Natale, e dopo il Natale lo spettacolo e le emozioni continuano, infatti per 2 settimane il Teatro di Rocca di Papa diventa “La Rocca delle Favole” un luogo da favola, dove si raccontano le favole, un luogo dove si vivono le favole, dove si giocano le favole.
Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso”.
(Gigi Proietti)
“Natale in Famiglia”
Sabato 16 Dicembre ore 21
Domenica 17 Dicembre alle ore 18
(info e preno 0694286165 oppure prenota online)
Riduzione, adattamento per il teatro e regia di Gianni Pontillo
Tecnici Lorenzo Conciatori e Igor Ripanti
Organizzazione Deborah Caroscioli
con Deborah Caroscioli, Simone Destrero, Clarissa Appetecchia, Silvana Rondinella, Ilaria Ricciardi, Marilù Gubitoso, Pino Majovec, Alessandro Navarino, Luca Quagliozzi, Gabriele Russo.
“….Il mestiere dell’attore è difficile, faticoso complicato! Ma è il nostro mestiere. Le emozioni si concentrano. Si ride, si piange, si soffre… ..e tutto per una manciata di minuti. E’ solo finzione! „
Ma il teatro è fatto da persone… esseri reali che si portano dietro le proprie peculiari realtà che rischiano, in un gioco di scatole cinesi come quello costruito dal nostro manipolatore, di debordare dai confini di un copione e mescolare diversi piani di sogni, fantasie e reali fatti umani.
Il risultato è… una commedia.
Una commedia con tutte le sue possibili sfumature, dal comico al grottesco… dall’ironia alla boutade… dalla commedia brillante… alla farsa…
Una commedia straordinariamente umana… una commedia straordinariamente varia e piena di colpi di scena… un commedia straordinariamente intelligente… una commedia straordinariamente divertente… .
Una commedia di Natale, lontana –molto lontana – dai cineteatropanettoni.
Una commedia che tra momenti seri e divertenti ci farà riflettere sulla solitudine, sulla incapacità dell’uomo a costruire e mantenere viva una famiglia, ma anche sulla capacità di una coppia, che si mette in discussione, di recuperare un rapporto destinato probabilmente a spegnersi. E poi i tanti sogni che spesso non si realizzano ma che continuano ad alimentare la nostra voglia di vivere e ci dicono di non prenderci troppo sul serio perché anche un guitto della vita ha la sua dignità.
“Crazy Christmas Improv Show”
Venerdì 15 Dicembre alle ore 21
(info e preno 0694286165 oppure prenota online)
“La Vera Storia di Babbo natale”
Sabato 23 Dicembre alle ore 15
(info e preno 0694286165)
Venite a scoprire la vera storia di Babbo Natale, per un’ora da passare in allegria con tutta la famiglia.
“La Rocca delle Favole”
dal 27 al 30 Dicembre e dal 2 al 6 Gennaio dalle ore 16 alle ore 21
(info e preno 0694286165)
Per tutto il periodo delle “Vacanze Natalizie” il teatro si trasforma in un luogo incantato, dove bizzarri narratori racconteranno ai più piccoli e a tutti coloro che vorranno ascoltarle le favole dell’infanzia.
Vi aspettiamo a teatro con i vostri bimbi!!!!
I prossimi appuntamenti del Teatro di Rocca di Papa
7 Gennaio ore 15:00
Madagascar – Teatro Bimbi –
Mettiti in viaggio con Alex, Marty, Gloria e Melman verso il Madagascar….
7 Gennaio ore 18:00
Variegato – Varietà di suoni e di parole
Uno spettacolo nuovo, diverso, che presenta una ricchissima varietà di colori, scene, musiche, luoghi e stati d’animo.
13 Gennaio ore 21:00
Variegato – Varietà di suoni e di parole
Uno spettacolo nuovo, diverso, che presenta una ricchissima varietà di colori, scene muscihe.
13 Gennaio ore 21:00
Amazzonia di Enrico Maria Falconi
Dopo il grande successo della scorsa stagione torna Amazzonia, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi.
Una storia di ecologia e di rispetto per il pianeta Terra. Da una favola brasiliana, attraverso la riflessione dell’enciclica Laudato Sii di Papa Francesco fino a giungere nella periferia d’Italia. Nessun luogo è lontano.
14 Gennaio ore 18:00
Un Natale Insolito di Sandra Farina
Alex è una brillante manager, interessata solo al prestigio e al potere economico. La vigilia di Natale però accade qualcosa di eccezionale, che la catapulterà in una realtà diversa da quella vissuta.
20 Gennaio ore 21:00 e 21 Gennaio ore 18:00
Fiori d’Arancio di Sara Valerio
In un piccolo appartamento una giovane coppia si sta preparando per partecipare a un matrimonio. Un inizio scoppiettante ed esilarante ci conduce al fatidico momento in cui… non riescono ad uscire di casa!
27 Gennaio ore 21:00 e 28 Gennaio ore 18:00
Donne ovvero storie di altre donne di Claudia Crostella
Il racconto che diviene memoria del percorso di lotta per l’emancipazione femminile, le emozioni e i risvolti privati di un confronto tutto al femminile.
1 e 2 Febbraio ore 21:00
Sulle Spine
Silo, aspirante attore sessualmente incerto, dopo aver trascorso l’intera vita alla ricerca continua di un affetto negato decide di prendere i pugno la situazione e di forzare gli eventi a suo favore.
3 Febbraio ore 21:00 e 4 Febbraio ore 18:00
‘Na vorta c’era Roma
Il sapore dolce amaro di serenate e amori tragici, la canzone romantica e lo spirito pungente tutto romano dello stornello, con racconti personali e sonetti di Trilussa.
16 e 17 Febbraio ore 21:00 e 18 Febbraio ore 18:00 – 23 e 24 Febbraio ore 21:00 e 25 Febbraio ore 18:00
Eviva i sposi
Commedia in più atti in dialetto rocchigiano che riguarda la storia di due famiglie tifose di Roma e Lazio che sono costrette ad imparentarsi tra loro.
—
Teatro Civico di Rocca di Papa
Via San Sebastiano, 22
00040 Rocca di Papa Roma
Tel. 0694286165 – Lun/Mar/Giov 17.00-19.00 e nei giorni degli spettacoli.
Email teatroroccadipapa@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento