Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TEATRO DI ROCCA DI PAPA – Un doppio appuntamento in famiglia

TEATRO DI ROCCA DI PAPA – Un doppio appuntamento in famiglia
Marzo 15
19:38 2023

Doppio Appuntamento con il divertimento.

esilarante e di gran successo arriva sul nostro palcoscenico una commedia COMICISSIMA

SABATO 18 marzo ore 21

IL FANTASMA DELLA GARBATELLA

di Gabriele Mazzucco

Spettacolo comico, contemporaneo, vivo e vero come lo storico quartiere di Roma in cui è ambientato: la Garbatella.

Lallo è un ragazzo con una cugina stralunata, Angelina, un amico del cuore malandrino, Orazio, un fratello gemello stalinista e dal forte accento abruzzese, una fidanzata bella, innamorata ma non proprio fedele, Matilde. Nulla di particolarmente strano se non fosse che Lallo è morto, tre anni prima, in circostanze misteriose.

In realtà Lallo è tornato in vita su ordine preciso di Dio, accompagnato dall’Arcangelo Raffaele, per valutare se il genere umano è finalmente pronto a un ritorno sulla Terra del Messia, Gesù, oppure per constatare se a distanza di più di duemila anni l’uomo sia rimasto sempre lo stesso.

Scelta come campione, questa piccola combriccola della Garbatella sarà protagonista di improbabili gag, incomprensioni, misteri e tante, tante risate. Scritto al fine di intrattenere con continui cambi di situazione il pubblico, Il Fantasma della Garbatella è una storia che può contare su dei personaggi molto vicini a noi: «Umani, dolcemente buffi e assurdi – dice il regista – costretti a fare i conti con una serie di difficoltà a molti di noi ben note, suocere perfide, politicanti in malafede, bollette da pagare, turni di lavoro massacranti e soprattutto… l’imponderabile ira di Dio».

Amorevole spaccato di una romanità popolare in estinzione, Il Fantasma della Garbatella racconta piccoli aneddoti tramandati all’interno del quartiere, veri o verosimili, nascosti dentro una storia che ha l’ambizioso obiettivo di far riflettere ridendo, sulla reale capacità di perdono degli uomini e delle donne di oggi.

info e prenotazioni 3281224154

orario botteghino LUN-MER 17/20

 

L’appuntamento di marzo con le favole di PIRIPO’ ci porta direttamente in fondo al mare!!!

DOMENICA 19 marzo ore 15

LA SIRENETTA

Piripò sta cercando in tutti i modi di redimere la perfida Regina Grimilde, e per farlo la Luna suggerisce di raccontarle una storia molto particolare: Nel fondo del mare la bella Sirenetta è cresciuta ascoltando le storie sul mondo in superficie, e il suo più grande desiderio è visitarlo! Nonostante le raccomandazioni della nonna, la giovane sirena chiede aiuto alla Strega del mare per realizzare il suo sogno. Ma l’incantesimo che le concederà le gambe avrà un prezzo molto, molto alto: la sua bella voce, senza la quale conquistare il suo principe azzurro si rivelerà parecchio difficile.

info e prenotazione 3281224154

orario botteghino LUN-MER 17/20

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”