TEATRO DI ROCCA DI PAPA – Programmazione 29 e 30 Ottobre. C’è anche il teatro bimbi.
SABATO 29 ottobre ore 21
L’ULTIMO SOGNO DI GIOACHINO
Scritto e diretto da Gabriele Mazzucco
Gioachino vive, in sogno, l’incontro con una donna del popolo (Cencia) ed un severo Cardinale…il giudice legato a latere Cardinal Moletti; durante il sogno partorisce anche l’idea di scrivere, con la lingua del popolo, dei versi innovativi capaci di illustrare pregi e difetti della sua amata città: Roma. L’indomani, fatta realmente la conoscenza di Cencia per le vie di Trastevere, si trova suo malgrado coinvolto nelle attività carbonare e rivoluzionarie dei Giacobini, scoprendone pregi, illusioni e difetti.
Ispirandosi ai sonetti del più grande poeta romano, L’ultimo sogno di Gioachino, racconta la visione del Belli sui piccoli e grandi temi della città eterna. Una serie di eventi di pura fantasia che richiamano fatti noti della vita del poeta ed i personaggi delle sue opere. Tra cospirazioni, fede, tradimenti e risate, una storia umana e senza tempo; uno spaccato in chiaro e scuro di una Roma che non c’è più.
orario botteghino LUN/MER 17-20 e nei giorni di spettacolo un’ora prima dell’inizio
info 3281224154
DOMENICA 30 ottobre ore 18
IL FALEGNAME NON MUORE MAI
di Gino Varu’
dopo il successo al Roma Comic Off arriva sul nostro palcoscenico una commedia imperdibile!!!
con Giuseppe Coppola, Francesca Cordioli, Massimiliano Viola, Sara Todisco, Federico Pappalardo
regia di Alessandro Carvaruso
In un tempo e in un luogo indefiniti quattro personaggi improbabili cercano soluzioni continue per risolvere un problema contingente, non far morire un povero falegname che, nell’altra stanza, è agonizzante.
I tentativi di azione si mescolano agli intrecci delle loro sensazioni e delle relazioni tra loro di cui si capisce ben poco per quasi tutto il tempo. Perché salvare quel pover’uomo, perché continuare a sostenere il peso di una responsabilità così grande, e soprattutto, chi è questo falegname?
E’ solo l’epilogo a rivelare tutto (o quasi), il momento in cui i nodi vengono al pettine, gli intrecci si sciolgono e il quinto personaggio da direttore dei giochi finisce ad essere prima complice e poi vittima della patologia che cercava di combattere.
Una commedia brillante, a tratti esilarante scritta sperimentando un nuovo linguaggio tra l’assurdo e il contemporaneo, tra il demenziale d’autore e il grottesco.
Si prende spunto da quella che è considerata una nuova patologia, il maladaptive daydreaming (sindrome dei sogni ad occhi aperti) per scavare nelle anime dei quattro personaggi che scelgono il sogno, ma in modo consapevole, il sogno… reale.
orario botteghino LUN/MER 17-20, nei giorni di spettacolo un’ora prima dell’inizio.
info 3281224154
DOMENICA 30 ottobre ore 15
Un grandissimo classico che lascerà i bimbi a bocca aperta…
BIANCANEVE E I SETTE NANI
dei fratelli GRIMM
a cura di SIMONE LUCIANI
Il folletto #Piripò è tornato con un mucchio di nuove fiabe!
La povera Biancaneve vive infelicemente con la sua perfida matrigna, la regina Grimilde.
Quando però uno specchio magico rivela alla cattiva regina che la sua figliastra è divenuta più bella di lei, questa decide di farla uccidere. La principessina si salverà scappando nel bosco, dove incontrerà sette nanetti che la aiuteranno a raggiungere il suo lieto fine…!
orario botteghino LUN/MER 17-20, nei giorni di spettacolo un’ora prima dell’inizio.
info 3281224154
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento