Teatro di Rocca di Papa – “Fiori d’Arancio”
Una commedia dai risvolti romantici vi aspetta il prossimo fine settimana al Teatro di Rocca di Papa con “Fiori d’Arancio” di e con Sara Valerio.
Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso”.
(Gigi Proietti)
“Fiori d’Arancio”
Sabato 20 Gennaio alle ore 21:00
Domenica 21 Gennaio alle ore 18:00
(info e preno 0694286165 oppure prenota online)
Scritto e diretto da Sara Valerio
Scene e Costumi Sa.Ez.
Con Sara Valerio e Ezio Passacantilli
In un piccolo appartamento convive una giovane coppia alle prese con una domenica diversa dalle altre: è il giorno del matrimonio della sorella di Martina.
Lei e Claudio dopo aver sciolto dubbi e superato gli ostacoli che si incontrano: scarpe, vestito, trucco, calcolo del percorso da seguire, messa a punto dell’automobile sono finalmente pronti ma……..…non riescono ad uscire di casa.
La costrizione li porta a confrontarsi e scontrarsi sugli argomenti più disparati, con leggerezza ed ironia per arrivare, sempre in un crescendo di risate, ad affrontare anche argomenti più seri, a riflettere sull’importanza del matrimonio e dell’amore.
Nel lasso di tempo infinito in attesa del fabbro che possa risolvere il problema della porta il matrimonio della sorella di Martina procede, tappa dopo tappa, mentre i due si ingegnano per seguirlo come possono: attraverso i cellulari e skype. L’entusiasmo li coinvolge e giocando e scherzando ipotizzano la loro unione coniugale. Sono lì, faccia a faccia e si ritrovano ad aprirsi veramente forse per la prima volta.
Parlano, scherzano, raccontano e si raccontano, si scontrano e si confidano, emergono segreti e scheletri nell’armadio.
All’euforia pseudo matrimoniale si sostituisce la tragedia comica che li porta ad allontanarsi l’uno dall’altra.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento