Teatro di Rocca di Papa – “Essere Amleto”
Dopo aver ospitato nell’ultimo fine settimana il criminologo Gino Saladini e la sua “Roma Bojaccia”, che ha visto sul palco l’esibizione tra gli altri di Marco Guidolotti al sax, e tra il pubblico la presenza del Senatore Bruno Astorre, il Teatro di Rocca di Papa propone per il prossimo fine settimana ancora un doppio appuntamento, venerdì 22 ottobre primo appuntamento con il Mentalismo e Max Vellucci si prosegue poi Sabato alle 21.00 e Domenica alle 18:00 con l’Amleto di William Shakespeare
“Essere Amleto”
di William Shakespeare
adattamento di Simone Luciani
Sabato 28 Ottobre alle ore 21
Domenica 29 Ottobre alle ore 18
(info e preno 0694286165 oppure prenota online)
Regia di Simone Luciani
Con Simone Luciani, Marcello Doviziani, Patrizio De Paolis, Maria Chiara Trabberi, Sara Gianvincenzi, Massimiliano Puddu, Nico Lipparelli, Vanessa Molinas
Produzione B.I.T.F.
Adattamento in chiave moderna di una delle opere maggiori del drammaturgo inglese W.Shakespeare, l’adattamento e la regia è curata da Simone Luciani a portare in scena lo spettacolo la compagnia Blue In The Face.
Amleto è un adolescente come tanti se ne vedono oggi. La Madre, troppo presa da se stessa, non è in grado di comprendere le turbe di un figlio distrutto dalla recente morte del Padre.
E’ qui che Amleto si chiude in camera sua, ma quando il suo Spettro gli chiede vendetta inizia una crociata personale che avrà un triste epilogo. La modernità di Shakespeare, del suo celeberrimo ‘Essere o non Essere’ portata in scena in una vesta nuova, affettata, a tratti frizzante. Il grottesco ‘dell’essere’ umano fa sorridere come rabbrividire. Un affresco a tinte forti della vita di tutti i giorni, vista dagli occhi senza lacrime del giovane Principe di Danimarca.
Spettacolo da non perdere. Un riadattamento di un giovane e brillante autore su uno dei testi più belli e complessi (nel senso di struttura psicologica dei personaggi) di sempre!
“Psyche – Spettacolo di mentalismo”
Venerdì 27 Ottobre alle ore 32
(info e preno 0694286165)
Prezzo del biglietto €uro 10,00
È possibile condizionare la mente umana e carpirne i pensieri?
È possibile manipolare le scelte e il comportamento altrui?
È possibile giocare con la psiche e suggestionarla a tal punto da far vivere esperienze “ai confini del reale”?
Attraverso l’uso di raffinati principi psicologici e illusioni percettive, Max Vellucci realizza suggestivi giochi con la mente, in uno spettacolo dinamico, misterioso, divertente e interattivo.
Ogni performance si traduce in un intrattenimento sorprendente per i fenomeni prodotti ma allo stesso tempo ironico ed elegante per lo stile di presentazione.
L’unione di illusioni mentali, tecniche di manipolazione dell’attenzione e della percezione, cold reading e comunicazione persuasiva hanno portato Max Vellucci a ideare e presentare una nuova forma di intrattenimento che non mancherà di stupire e divertire attraverso la sperimentazione diretta di fenomeni apparentemente inspiegabili.
Lo spettacolo alterna quindi momenti ironici e interattivi con il pubblico ad altri di maggiore suspense coniugando divertimento a colpi di scena.
I protagonisti principali rimangono comunque sempre gli spettatori, con cui Max Vellucci interagisce costantemente in maniera divertente ed elegante.
I prossimi appuntamenti del Teatro di Rocca di Papa
Debora’s Love di e con Debora Caprioglio
Un viaggio brioso e divertente nella vita di un’attrice e delle sue passioni, pieno di ricordi e aneddoti esilaranti nel mondo del cinema della televisione e del teatro.
5 Novembre ore 19:00
Il Piccolo Principe – Teatro Bimbi –
Un classico della letteratura in uno spettacolo teatrale per i più piccoli, targato BITF.
5 Novembre ore 19:00
Variegato di Maria Letizia Beneduce
Uno spettacolo nuovo, diverso, che presenta una ricchissima varietà di colori, scene, musiche, luoghi e stati d’animo.
11 Novembre ore 21:00 e 12 Novembre ore 18:00
Affacciate Nunziata e scritto e diretto da Anna Baldoni
Commedia in romanesco, ambientata nelal Roma del 1800 sarò l’occasion eper ricercare e riproporre le belle “canzoni de na’ vorta…”
18 Novembre ore 21 e 19 Novembre ore 18:00
Rusina di e con Rossella Pugliese
E’ la storia di una donna forte. Di tante cadute. Di tante cicatrici. Rusina è la voce di tutte quelle persone che si sono sentite inadeguate e che comunque ce l’hanno fatta.
25 Novembre ore 21 e 26 Novembre ore 18:00
Romeo e Giulietta da W.Shakespeare regia di Raffaele Calabrese
Si rivivrà l’appassionata vicenda dell’amore di Romeo e Giulietta e dell’odio di due potente famiglie.
09 Dicembre ore 21 e 10 Dicembre ore 18:00
Terra Mia Musical scritto e diretto da Sabrina Moranti
Il musical racconta le vicende di tre famiglie del sud nell’italia giolittiana, attraverso le musiche di Pino Daniele, Domenico Modugno e Fabrizio De Andrè.
15 Dicembre ore 21
Crazy Christmas Improv Show
Spettacolo di Improvvisazione a tema natalizio.
16 Dicembre ore 21 e 17 Dicembre ore 18:00
Natale in Famiglia di e con Gianni Pontillo
Una commedia che tra momenti seri e divertenti ci farà riflettere sulla solitudine, sulla incapacità dell’uomo a costruire e mantenere viva una famiglia.
23 Dicembre ore 15
La Storia di Babbo Natale – Teatro Bimbi –
Venite a scoprire la Storia delle Storie.
—
Ufficio Stampa
Teatro Civico di Rocca di Papa
Via San Sebastiano, 22
00040 Rocca di Papa Roma
Tel. 0694286165 – Lun/Mar/Giov 17.00-19.00 e nei giorni degli spettacoli.
Email teatroroccadipapa@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento