Teatro di Rocca di Papa – Debora Caprioglio e gli altri appuntamenti
Il prossimo fine settimana sono 3 gli appuntamenti al Teatro di Rocca di Papa, Venerdì 3 e Sabato 4 alle 21:00 ci viene a trovare Debora Caprioglio con il suo “Debora’s Love”, si prosegue poi domenica 5 alle 19:00 con lo spettacolo “Variegato – Varietà di suoni e di Parole” uno spettacolo musicalteatrale per rivivere gli anni 30 e 40, ma domenica c’è anche il secondo appuntamento con il teatro bimbi alle 15:00 c’è “Il Piccolo Principe”.
Questo fine settimana il teatro è da vivere in famiglia.
Vi aspettiamo.
Benvenuti a teatro dove tutto è finto ma niente è falso.
(Gigi Proietti)
“Debora’s Love”
di Debora Caprioglio e Francesco Branchetti
Venerdì 3 Novembre alle ore 21
Sabato 4 Novembre alle ore 21
(info e preno 0694286165 oppure prenota online)
Regia di Francesco Branchetti
Con Debora Caprioglio
Musiche Pino Cangialosi
Scene e costumi Clara Surro
Aiuto Regia Isabella Giannone
Produzione Foxtrot Golf
Debora’s love è un viaggio brioso e divertente nella vita di un’ attrice e delle sue passioni, pieno di ricordi e aneddoti esilaranti che Debora ha la capacità di raccontare, evocando un mondo ai più sconosciuto come quello del cinema della televisione e del teatro.
Tra racconti, motti, proverbi veneziani e non, l’attrice si racconta, si svela con una sincerità a tratti stupefacente e il tutto sempre condito di senso dell’umorismo e di una verve non comune.
Dall’infanzia ai suoi esordi fino al successo, tra grandi incontri e episodi divertentissimi si snoda questo monologo pieno di ironia in cui l’attrice regala al pubblico un po’ di sé, ma soprattutto tanto divertimento e risate.
Video di presentazione dello spettacolo
Le Capinere in “Variegato – Varietà di suoni e di parole”
di Maria Letizia Beneduce
Domenica 5 Novembre alle ore 19
(info e preno 0694286165 oppure prenota online)
Regia di Francesco Branchetti
Con
Soprano Sara Cresta
Voce Narrante, Violino e Mandolino Maria Letizia Beneduce
Fisarmonica, percussioni e voce Fabiola Battaglini
Consulente Musicale Maestro Marco Somadossi
“Variegato” e proposto dal trio “Le Capinere”, è una innovativa formula di “concerto rappresentato”. Esso infatti, nella dicitura sottotitolata con “varietà di suoni e di parole”, si colloca a metà tra l’idea tradizionale di concerto e quella di rappresentazione teatrale, senza essere altresì confusa, con quella del Varietà tradizionale.
Variegato per l’appunto, è uno spettacolo nuovo, diverso, che presenta una ricchissima varietà di colori, scene, musiche, luoghi e stati d’animo e interpretato dalle sue tre protagoniste le quali, provenendo dal professionismo, ne hanno curato personalmente gli arrangiamenti musicali.
Ambientato all’interno degli anni ’30 e ’40, questo spettacolo, ripercorre attraverso l’escamotage scenica della sua protagonista iniziale, Mariù, alcune delle canzoni più significative di quell’epoca, non raccontando semplicemente una storia ma, ponendo il pubblico al centro della scena attraverso una riflessione intima e corale sul significato e la collocazione dell’Amore, tema intramontabile nonostante il tempo a cui appartiene.
Ritmi e sonorità romantiche perciò, si alterneranno a toni umoristici, forti e travolgenti che saranno sottolineati da cambi di scena velocissimi, minimalisti ma determinanti per le caratteristiche dello spettacolo stesso.
Maria Letizia Beneduce, Fabiola Battaglini e Sara Cresta sapranno coinvolgere e trasportare il pubblico di tutte le età, in un viaggio “Variegato”, ricco di emozioni e di simpatia, grazie alle grandi doti artistiche che evidenziano le qualità istrioniche e specifiche delle tre Capinere in scena.
Video di presentazione dello spettacolo
Teatro Bimbi “Il Piccolo Principe”
Domenica 5 Novembre ore 15
(info e preno 0694286165)
Affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia. Ciascun capitolo del libro narra di un incontro che il protagonista fa con diversi personaggi e su diversi pianeti e ognuno di questi bizzarri personaggi lascia il piccolo principe stupito e sconcertato dalla stranezza dei “grandi” («I grandi non capiscono mai niente da soli, ed è faticoso, per i bambini, star sempre lì a dargli delle spiegazioni»). Ad ogni modo, ciascuno di questi incontri può essere interpretato come un’allegoria o uno stereotipo della società moderna e contemporanea. In un certo senso, costituisce una sorta di educazione sentimentale.
I prossimi appuntamenti del Teatro di Rocca di Papa
11 Novembre ore 21:00 e 12 Novembre ore 18:00
Affacciate Nunziata e scritto e diretto da Anna Baldoni
Commedia in romanesco, ambientata nella Roma del 1800 sarò l’occasione per ricercare e riproporre le belle “canzoni de na’ vorta…”
18 Novembre ore 21:00 e 19 Novembre ore 18:00
Rusina di e con Rossella Pugliese
E’ la storia di una donna forte. Di tante cadute. Di tante cicatrici. Rusina è la voce di tutte quelle persone che si sono sentite inadeguate e che comunque ce l’hanno fatta.
25 Novembre ore 21:00 e 26 Novembre ore 18:00
Romeo e Giulietta da W.Shakespeare regia di Raffaele Calabrese
Si rivivrà l’appassionata vicenda dell’amore di Romeo e Giulietta e dell’odio di due potente famiglie.
09 Dicembre ore 21:00 e 10 Dicembre ore 18:00
Terra Mia Musical scritto e diretto da Sabrina Moranti
Il musical racconta le vicende di tre famiglie del sud nell’italia giolittiana, attraverso le musiche di Pino Daniele, Domenico Modugno e Fabrizio De Andrè.
15 Dicembre ore 21:00
Crazy Christmas Improv Show
Spettacolo di Improvvisazione a tema natalizio.
16 Dicembre ore 21:00 e 17 Dicembre ore 18:00
Natale in Famiglia di e con Gianni Pontillo
Una commedia che tra momenti seri e divertenti ci farà riflettere sulla solitudine, sulla incapacità dell’uomo a costruire e mantenere viva una famiglia.
23 Dicembre ore 15:00
La Storia di Babbo Natale – Teatro Bimbi –
Venite a scoprire la Storia delle Storie.
5 Gennaio ore 15:00
Madagascar – Teatro Bimbi –
Mettiti in viaggio con Alex, Marty, Gloria e Melman verso il Madagascar….
13 Gennaio ore 21:00
Amazzonia
Dopo il grande successo della scorsa stagione torna Amazzonia, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi.
Una storia di ecologia e di rispetto per il pianeta Terra. Da una favola brasiliana, attraverso la riflessione dell’enciclica Laudato Sii di Papa Francesco fino a giungere nella periferia d’Italia. Nessun luogo è lontano.
Ufficio Stampa
Teatro Civico di Rocca di Papa
Via San Sebastiano, 22
00040 Rocca di Papa Roma
Tel. 0694286165 – Lun/Mar/Giov 17.00-19.00 e nei giorni degli spettacoli.
Email teatroroccadipapa@gmail.com
Web: www.teatroroccadipapa.com
Facebook: https://www.facebook.com/teatroroccadipapa
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjJYHkU9B80aVY29RDBoCOw
Istagram: https://www.facebook.com/teatroroccadipapa
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento