Teatro Comunale di Bologna: concerto straordinario di Radu Lupu
Musica Insieme, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna che ospiterà l’evento, presenta un concerto straordinario del leggendario Radu Lupu in cartellone venerdì 12 aprile alle ore 20.30. Oggi al vertice di una carriera internazionale costellata di premi e riconoscimenti prestigiosi, il Maestro da sempre rifugge i riflettori: l’occasione di ascoltarlo dal vivo è dunque tanto più straordinaria, anche perché il Maestro Lupu sarà in Italia per tre sole date, dopo le quali ha manifestato l’intenzione di concedersi un lungo periodo ‘sabbatico’.
Nel suo recital per Musica Insieme, Radu Lupu offrirà i capolavori dell’autore in assoluto a lui più congeniale, Franz Schubert. Del compositore austriaco, che proprio al pianoforte ha dedicato gran parte del suo talento, Lupu interpreterà due Sonate, la D 845 in la minore, composta nel 1825, e l’ultima, la D 960 in si bemolle maggiore.
Biglietti da € 10 a € 60 in vendita presso la Biglietteria del Teatro Comunale, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.
Info: 051 271932
www.musicainsiemebologna.it – info@musicainsiemebologna.it
App MusicaInsieme
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento