Teatro Civico di Rocca di Papa – Montanari
Montanari
Giovedì 2 Maggio ore 21:00
(info 0694286165 – preno online)
di Simone Luciani
consulenza storica Rita Gatta
Regia Simone Luciani
con Alice Sarnelli, Andrea Leone Blasi, Andrea Polidori, Asia Retico, Beatrice Terribili, Chiara D’Auria, Claudio Cignitti, Francesco Sorrentino, Gaya Carbini, Giordana Giannini, Giulia Pizzicanella, Sara Colazza, Simone Luciani, Siria Di Giacomo e Valerio Tozzi
Disegni e Scene: Valeria Fondi
Costumi: Simone Luciani
Luci e fonica: Luca De Crescenzo
Materiale Bibliografico: Annalisa Gentilini
Produzione: Blue in The Face
Dopo il successo dello scorso Gennnaio, riproponiamo, questo spettacolo graditissimo dal pubblico.
Roma, 1825. A Piazza del Popolo Leonida Montanari viene giustiziato perché accusato di far parte della carboneria: la folla non si è ancora dispersa quando il suo fantasma appare per raccontare le sue peripezie. L’azione si sposta a Rocca di Papa, dove il Medico è impegnato già da qualche anno a prendersi cura della Popolazione, oberata dalle tasse dello Stato pontificio e dei suoi Nobili.
Una tragicommedia, uno spettacolo dal sapore tipicamente romano che ripercorre la vita di Montanari e altri personaggi storici, uniti dal sogno di un’Italia libera e indipendente.
Il Video Trailer https://youtu.be/KA1cuncILSg
E se il sesso si è depresso
Sabato 4 Maggio ore 21:00
Domenica 5 Maggio ore 18:00
(info 0694286165 – preno online)
di e con Luciana Frazzettoo
Luciana Frazzetto, definita dalla critica “maestra” di risate e paladina di una comicità incisiva, frizzante e travolgente come non mai, da’ il meglio di se’ in questo monologo sul rapporto di coppia dai toni squisitamente comici.
Fiammeggiante nel suo abito rosso, la Frazzetto, come una vera maestrina con la bacchetta in mano, è pronta a dare lezioni di sesso. Interroga il pubblico in sala coinvolgendolo direttamente in scena e facendolo diventare autentico protagonista dei siparietti, scatenando così, momenti davvero esilaranti. Un monologo che con semplice ironia e divertimento, racconta la quotidianità della coppia, i tradimenti, le gelosie, gli orgasmi cosmici, le crisi, il calo del desiderio, la ricerca del famoso punto “G” che tanto fa impazzire gli uomini, il rapporto un po’ divertente e un po’ tragico con le suocere. Insomma si parla dell’amore a 360°.
Un monologo ricco di battute, gags e situazioni comiche che raccontano i lati più divertenti, ma anche quelli insopportabili delle età della vita. Si parla dei tanti difetti degli uomini e non si tace dei difetti delle donne. Un universo completo, nella cui spietata e divertente descrizione si possono riconoscere tutte le coppie.
Uno spettacolo che vi farà trascorrere momenti davvero molto esilaranti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento