Teatro Civico di Rocca di Papa in scena “Cyrano, al mio amore”
Domenica 27 ottobre, al Teatro Civico di Rocca di Papa in scena “Cyrano, al mio amore”, di Edmond Rostand e la fiaba classica “La bella addormentata nel bosco”, per il teatro dedicato ai bambini
Domenica 27 ottobre 2019, doppio appuntamento al Teatro Civico di Rocca di Papa, in Via San Sebastiano 20. Due appassionanti appuntamenti che parleranno in modo diverso dell’amore. Alle ore 18.00, è grande attesa per il primo spettacolo della stagione con la regia, la traduzione e l’adattamento del Direttore Artistico Enrico Maria Falconi. Mentre, nel primo pomeriggio, alle ore 15.00, in scena ci sarà una fiaba per bambini a cura del regista Simone Luciani che farà sognare tanti piccoli spettatori.
Alle ore 18.00, saliranno sul palco per interpretare “Cyrano, al mio Amore”, l’opera teatrale di Edmond Rostand pubblicata nel 1897 e ispirata alla figura storicamente esistita dello scrittore seicentesco Savinien Cyrano de Bergerac: Enrico Maria Falconi, Ramona Gargano, Andrea Standardi, Simone Luciani, Patrizio de Paolis, Federica Falzetti, Alessandro Tagliani, Raffaele Testaguzzi, Davide Cantarini, Andrea Garramone. Una commedia in due atti che narrerà le gesta di un bizzarro spadaccino guascone afflitto da un prorompente ed ingombrante naso, scrittore e poeta, segretamente innamorato della bella cugina Rossana. Le appassionate lettere per l’amata; la fortuita conoscenza di un uomo di grande bellezza ma incapace di parlare d’amore, il Barone Cristiano, con il quale si contenderà la dolce Rossana; la improvvisa dipartita di entrambi per il fronte saranno le vicende che muoveranno i fili di questo dramma melodico post romantico. Sarà il barone Cristiano, alla fine, a decidere se accettare un amore fatto di menzogne o se rinunciarvi per sempre. Cyrano sarà un vero eroe romantico, temerario, mai disposto al compromesso, tanto duro per nascondere sotto la corazza burbera e spavalda un sentimento autentico e un’anima fine.
Alle ore 15.00, invece, in scena la fiaba classica della “Bella Addormentata”, che aprirà il calendario della stagione del teatro rivolto ai bambini, che per diverse domeniche, da ottobre a giugno, allieterà i pomeriggi domenicali dei più piccoli. Quest’anno, in programma ci saranno le fiabe classiche curate dal regista Simone Luciani, che con grande fantasia ed estro ha deciso di rivisitare e far conoscere ai bimbi di oggi la straordinarietà delle fiabe di un tempo. Domenica 27 ottobre, sarà la volta della storia della bella principessa colpita da una terribile maledizione, che si salverà da un sonno eterno solo con il bacio del vero amore.
E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento