Teatro Civico di Rocca di Papa – Dio, Ritorna
Dio, Ritorna
Sabato 11 Maggio ore 21:00
Domenica 12 Maggio ore 18:00
(info 0694286165 – preno online)
di Pasquale Campa e Rosario Tarantola
Regia Enrico Maria Falconi
con Ettore Falzetti, Simone Luciani, Patrizio De Paolis, Barbara Russo, Matteo Martinelli, Mirko Izzo, Silvestro Nardi, Virginia Serafini e Andrea Polidori.
Scene: Valeria Fondi
Costumi: Simone Luciani
Luci e fonica: Luca De Crescenzo
Produzione: Blue in The Face
“Dio, ritorna!.”
L’Avvocato Luca Scala è in crisi di identità. Dopo tanti anni di successi nella professione, ha esaurito le energie: non ne può più dell’ambiente asfittico e opprimente delle aule dei tribunali, di magistrati impreparati e arroganti, di colleghi autoreferenziali sebbene scarsamente professionali, e più in generale di tutto quanto tradisce un volo basso nel firmamento della nobile professione forense.
Eppure un giovane, l’ Avv. Rodolfo Steli, ha bisogno del suo aiuto: frustrato nelle sue aspirazioni, sta per togliersi la vita sul greto del Tevere.
Sarà l’occasione di un filosofico dialogo tra i due avvocati, sulla natura delle cose, sulla vita e la morte, sull’amore e la guerra, sulla giustizia nelle vicende umane alla luce della fede in Dio.
Le tre storie evocate di Angela, Giampiero e Marittella – inventate ma forse con accenti autobiografici – sembrano cucite su misura per comprendere quanto da esistenze dense di amarezze, insidie e tragedie, possano comunque lievitare ragioni di ottimismo, fiducia e speranza.
Ma Dio, che ha assistito all’impatto brutale dell’uomo con la realtà, mettendolo di fronte a scelte lontane dai suoi desideri e a sofferenze lancinanti, è tornato?
La risposta l’Avv. Scala la propone, affidandola definitivamente allo spettatore
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento