Teatro a Velletri, in cartellone dal 25 agosto al 16 settembre Phino Show, Michele Placido e Marco Baliani
GIANFRANCO PHINO in THE J. PHINO SHOW Essemme Art
Gianfranco Phino, poliedrico cabarettista, attore, cantante, ballerino, in vent’anni di grande carriera è stato protagonista di numerosi musical di successo trai quali “Grease”, “The Producers” e “Bulli e Pupe”. Protagonista di vari spot televisivi per la Telecom e Wind. Gianfranco Phino si può considerare una artista completo: monologhi surreali, estrose improvvisazioni, divertentissime imitazioni, il tutto condito dal grande coinvolgimento del pubblico.
Biglietti intero 12 euro, ridotto 10
PREVENDITA presso
– ll Biglietto Velletri – Via Eduardo De Filippo, 99
– Drin Service Genzano – Via Galieti, 10
on line su ETES
MICHELE PLACIDO in SERATA D’ONORE
con
Gianluigi Esposito voce e chitarra
Antonio Saturno chitarra e mandolino Cabiria Produzioni
Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane di sempre dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto tra le più belle pagine della poesia e del teatro.
Biglietti intero 12 euro, ridotto 10
PREVENDITA presso
– ll Biglietto Velletri – Via Eduardo De Filippo, 99
– Drin Service Genzano – Via Galieti, 10
on line su ETES
MARCO BALIANI in KOHLHAAS
di Remo Rostagno e Marco Baliani tratto dall’opera “Michael Kohlhaas” di Heinrich Von Kleist
regia di Maria Maglietta – Trickster Teatro – Casa degli Alfieri
«La storia di Kohlhaas è un fatto di cronaca realmente accaduto nella Germania del 1500, scritto da Heinrich von Kleist in pagine memorabili. È la storia di un sopruso che, non risolto attraverso le vie del diritto, genera una spirale di violenze sempre più incontrollabili, ma sempre in nome di un ideale di giustizia naturale e terrena, fino a che il conflitto generatore dell’intera vicenda – cos’è la giustizia e fino a che punto in nome della giustizia si può diventare giustizieri – non si risolve tragicamente lasciando intorno alla figura del protagonista una ambigua aura di possibile eroe del suo tempo. Nel mio racconto orale è come se avessi aggiunto allo scheletro osseo riconoscibile della struttura del racconto di Kleist, nervi muscoli e pelle che provengono non più dall’autore originario ma dalla mia esperienza, teatrale e narrativa, dal mio mondo di visioni e di poetica. Accade nell’arte del racconto orale che per cercare personaggi interiori occorra compiere lunghi percorsi, passare attraverso storie di altre storie, sentirsi stranieri in questo mondo dopo aver tanto peregrinato, fino a trovare quel punto incandescente capace di generare a sua volta nell’ascoltatore un mondo di visioni, non necessariamente coincidenti con le mie.»
Marco Baliani
Biglietti intero 12 euro, ridotto 10
PREVENDITA presso
– ll Biglietto Velletri – Via Eduardo De Filippo, 99
– Drin Service Genzano – Via Galieti, 10
on line su ETES
il giorno dello spettacolo per ognuna delle tre date: BIGLIETTERIA dalle ore 19 presso la Casa delle Culture e della Musica
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento