Sulla discarica di Falcognana dov’e’ la Raggi
ROMA, 17 febbraio 2017 – “Ieri su Cinque quotidiano è apparso un articolo alla discarica della Falcognana fondato su vecchie pronunce del Tar e del Consiglio di Stato circa la vicenda dei codici CER ma che, per come riportate, possono sembrare attualissime. Così non è, ma la questione della Falcognana investendo la salute di noi cittadini, va ripresa dopo l’assoluto e imbarazzante silenzio che ha caratterizzato tutto il periodo della nuova amministrazione pentastellata”. E’ quanto dichiara in una nota Alessandro Lepidini, consigliere democratico al IX Municipio.
“Bisogna mettere fine a questo assordante silenzio perché, al di là delle prossime pronunce del TAR, sia sulla questione dei nuovi codici CER che sulla proroga delle autorizzazioni al 2022, dobbiamo pretendere che i competenti dipartimenti del Comune e della Città Metropolitana facciano tutti i controlli di loro competenza soprattutto avviando le procedure previste dal codice dell’ambiente”.
E’ quindi necessario – conclude Lepidini – che il IX Municipio torni protagonista sulle questioni ambientali del nostro territorio e la via dell’interpellanza alla Sindaca Raggi è quella che bisogna velocemente percorrere
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento