Studio26 – Terzo Tempo in Vicolo del Fico
Dalla musica all’improvvisazione. Il palco di Vicolo del Fico accoglie “Terzo Tempo”, il nuovo format di parola che animerà la domenica di Studio26. Si parte domenica 1 dicembre 2024, dalle ore 20.30, fanno sapere gli organizzatori pronti a far spazio al meglio dei giovani talenti romani e oltre, destinati con il loro talento alle luci della ribalta. “Non è improvvisazione, non è stand-up, non è uno spettacolo. È Terzo Tempo”, un proverbiale gioco di parole per sviare il significato delle cose e concedersi una serata nel segno della sorpresa. “Dimenticate le sedute, non siamo mica a teatro. Ci si muove liberamente nello spazio e si beve un drink se lo si vuole”. Parola d’ordine: interazione, come quella che nei club americani avviene tra gli attori in pedana e il pubblico in sala.
La serata sarà così suddivisa: Un Primo Tempo, in cui vivere emozioni autentiche con i maestri dell’improvvisazione Stefano Augeri, Umberto Cesaro e Patrizio Cossa di Assetto Teatro, un vero e proprio punto di riferimento per l’arte dell’improvvisazione in città. In questa prima fase, uno spettacolo irripetibile prenderà vita in modo estemporaneo sotto gli occhi della platea; Nel Secondo Tempo, si ride di gusto con la verve comica o vis polemica del navigato Pietro Sparacino, stand up comedian noto per la sua satira tagliente e le sue partecipazioni televisive, da Le Iene a Comedy Central e oltre; infine, il Terzo Tempo, in cui scoprire i talenti emergenti attenzionati dalla compagnia Assetto Teatro, ovvero i giovani Marco Benigni, Paolo Giliberti e Giulio Meneleo. L’after show sarà responsabilità del buon Paolo Pompei, dj che non ha bisogno di presentazioni. Biglietti a 10 Euro (drink incluso), cliccando su https://assettoteatro.it/eventi/terzo-tempo-studio26/
Il fine settimana in Vicolo del Fico partirà da venerdì 29 novembre con il ritorno Trust Mic – l’Open Mic di Studio26. Si prosegue sabato 30 novembre con la Saturday Night Live di cui sarà protagonista il trio Butterfly formato da Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria) e Bruno Marinucci (chitarra), musicisti che proporranno sonorità innovative e coinvolgenti, attingendo dai più grandi successi jazz a composizioni inedite.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento