Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Studio26 – Terzo Tempo in Vicolo del Fico

Studio26 – Terzo Tempo in Vicolo del Fico
Novembre 30
16:59 2024

Dalla musica all’improvvisazione. Il palco di Vicolo del Fico accoglie “Terzo Tempo”, il nuovo format di parola che animerà la domenica di Studio26. Si parte domenica 1 dicembre 2024, dalle ore 20.30, fanno sapere gli organizzatori pronti a far spazio al meglio dei giovani talenti romani e oltre, destinati con il loro talento alle luci della ribalta. “Non è improvvisazione, non è stand-up, non è uno spettacolo. È Terzo Tempo”, un proverbiale gioco di parole per sviare il significato delle cose e concedersi una serata nel segno della sorpresa. “Dimenticate le sedute, non siamo mica a teatro. Ci si muove liberamente nello spazio e si beve un drink se lo si vuole”. Parola d’ordine: interazione, come quella che nei club americani avviene tra gli attori in pedana e il pubblico in sala.

 La serata sarà così suddivisa: Un Primo Tempo, in cui vivere emozioni autentiche con i maestri dell’improvvisazione Stefano Augeri, Umberto Cesaro e Patrizio Cossa di Assetto Teatro, un vero e proprio punto di riferimento per l’arte dell’improvvisazione in città. In questa prima fase, uno spettacolo irripetibile prenderà vita in modo estemporaneo sotto gli occhi della platea; Nel Secondo Tempo, si ride di gusto con la verve comica o vis polemica del navigato Pietro Sparacino, stand up comedian noto per la sua satira tagliente e le sue partecipazioni televisive, da Le Iene a Comedy Central e oltre; infine, il Terzo Tempo, in cui scoprire i talenti emergenti attenzionati dalla compagnia Assetto Teatro, ovvero i giovani Marco Benigni, Paolo Giliberti e Giulio Meneleo. L’after show sarà responsabilità del buon Paolo Pompei, dj che non ha bisogno di presentazioni. Biglietti a 10 Euro (drink incluso), cliccando su https://assettoteatro.it/eventi/terzo-tempo-studio26/

Il fine settimana in Vicolo del Fico partirà da venerdì 29 novembre con il ritorno Trust Mic – l’Open Mic di Studio26. Si prosegue sabato 30 novembre con la Saturday Night Live di cui sarà protagonista il trio Butterfly formato da Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria) e Bruno Marinucci (chitarra), musicisti che proporranno sonorità innovative e coinvolgenti, attingendo dai più grandi successi jazz a composizioni inedite.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”