STUDIARE NEL REGNO UNITO
L’EVENTO È STATO ANNULLATO
Siamo fortemente dispiaciuti di dover annunciare che, in linea con le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 disposte dal Ministero della Salute e le conseguenti precauzioni adottate dalla città di Milano, l’evento “Study UK Fair” previsto per sabato 7 marzo a Milano presso Palazzo delle Stelline è stato annullato.
Per future comunicazioni ti invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento ed i canali social di British Council.
Ci scusiamo molto per il disagio.
Grazie della comprensione.
STUDIARE NEL REGNO UNITO
Torna a Milano “Study UK Fair”, la fiera dedicata all’offerta universitaria nel Regno Unito
Sabato 7 marzo 2020, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 – Ingresso gratuito
Oltre 40 istituti tra università, college e scuole britanniche
Seminari e incontri sull’istruzione superiore, universitaria e postuniversitaria
Ingresso gratuito, previa prenotazione online sul sito del British Council www.britishcouncil.it/Study-UK
Torna a Milano, il 7 marzo 2020, presso il Palazzo delle Stelline, Study UK Fair, la più importante fiera dell’istruzione britannica in Italia.
Giunta alla sua 7° edizione milanese, Study UK Fair costituisce un atteso appuntamento per studenti di qualsiasi livello, giovani professionisti, genitori e insegnanti per incontrare i rappresentanti di università, college, business schools e scuole di lingua. Ad ingresso gratuito, i partecipanti potranno sostenere colloqui individuali con gli oltre 40 istituti presenti, scoprire l’offerta educativa del Regno Unito e seguire interessanti seminari.
Organizzato dal British Council, l’ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità nell’ambito dell’istruzione, l’evento ha visto la presenza, ogni anno, di oltre 1000 partecipanti, preparati e motivati ad incontrare le Università e le altre istituzioni educative presenti.
“La Fiera Study UK costituisce per noi un’occasione importante per incontrare studenti e famiglie e rispondere alle loro domande”, afferma Filomena Casamassa, Education Manager del British Council in Italia – “Lo studio nel Regno Unito gode in generale di un’ottima reputazione ma ci rendiamo conto di quanto sia utile, anche nel contesto post-Brexit, poter avere un’occasione di contatto e confronto individuale con le diverse università e college presenti”.
Il mix di tradizione e innovazione, caratteristico dell’offerta formativa britannica, attrae da sempre studenti di tutto il mondo nel Regno Unito. Secondo gli ultimi dati di HESA – Higher Education Statistics Agency -, sono oltre 16.000 gli studenti italiani nel Regno Unito e il 2019 ha registrato oltre 2.400 nuove domande di immatricolazione da parte di italiani (dati UCAS – Universities and Colleges Admissions Service). Dinamismo, continua evoluzione e una forte attenzione alle competenze richieste dalle diverse carriere si sposano, all’interno delle università del Regno Unito, con un’attenzione al valore e alle potenzialità di ogni singolo studente, al rispetto delle diversità e all’opportunità di vivere in un ambiente ricco di stimoli intellettuali e culturali.
L’evento include anche un programma di seminari e sessioni informative presentate da istituzioni e partner del British Council operanti nel campo dell’istruzione, dell’orientamento e della formazione giovanile. Ci saranno, inoltre, numerose occasioni per approfondire il test IELTS, l’esame di inglese più richiesto per lo studio universitario e sarà possibile ascoltare le testimonianze e l’esperienza di studenti italiani iscritti oggi alle Università britanniche.
Study UK Fair 2020 è organizzata in collaborazione con IELTS e Tutor You, e con il patrocinio del Comune di Milano.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione online dal sito www.britishcouncil.it/Study-UK
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento